« Torna indietro

Va a messa e le rubano l’auto: uno dei ladri era in permesso

Pubblicato il 18 Settembre, 2023

Una donna si era recata a seguire la santa Messa a Gragnano, paese in provincia di Napoli, e aveva parcheggiato la sua auto in via Regina Margherita. All’uscita però la brutta sorpresa: la sua auto era stata rubata da due balordi, la cui fuga però non è durata molto.

L’arresto dei due ladri tra gli applausi delle persone

Nella giornata del 17 settembre i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia verso le 10:30 stavano percorrendo via Passeggiata Archeologica, quando hanno notato sfrecciare ad alta velocità una Lancia Y e un Honda Sh contromano.

Nell’auto c’era un 37enne già noto alle forze dell’ordine e sullo scooter, senza targa, un 26enne anche lui pregiudicato, che tra l’altro era sottoposto agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico, ma autorizzato a uscire tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00.

I militari hanno riconosciuto entrambi e così ne è nato un inseguimento durato 2 chilometri. La fuga dei due ladri si è conclusa a via Cupa Verano, dove sono stati abbandonati auto e scooter. I due sono stati bloccati e perquisiti dai carabinieri, il tutto sotto gli occhi dei cittadini che hanno applaudito i militari e hanno assistito all’intera scena.

I due ladri sono stati trovati in possesso di un cacciavite, una chiave inglese e una strumentazione per la modifica delle centraline. Dopo maggiori accertamenti è emerso che poco prima l’auto era stata rubata in via Regina Margherita ad una donna che sta seguendo la messa.

Scooter e attrezzatura sono stati sequestrati, mentre l’auto è stata restituita alla legittima proprietaria. Nei confronti dei due arrestati è scattata l’accusa di furto e resistenza ed entrambi sono in attesa di giudizio.

About Post Author