« Torna indietro

Mike Tyson fa una rinuncia in vista del ritorno sul ring: “Niente erba, voglio essere irritabile e cattivo”

Pubblicato il 11 Aprile, 2024

Lo scorso marzo è stato annunciata la sfida di pugilato tra Mike Tyson e Jake Paul, influencer disposto a tutto pur di fare soldi e noto per le sue follie. Benché si tratti solo di un’esibizione il gran carrozzone mediatico della boxe si è già mosso poiché Mike Tyson che sale sul ring, anche se a 58 anni, è comunque un evento. Ebbene proprio in previsione del suo ritorno sul ring Tyson è disposto a fare una rinuncia: non fumerà più erba.

La rinuncia di Mike Tyson

Mike Tyson ha pubblicato dei video che lo ritrae mentre si allena in perfetta forma, ma soprattutto cattivo e affamato come ai vecchi tempi. E alla sfida con Jake Paul, prevista il prossimo 20 luglio, vuole arrivarci cattivo e affamato e proprio per questo motivo ha deciso che rinuncerà ad una sua abitudine: fumare marijuana.

Iron Mike negli ultimi anni ha fatto fortuna proprio con la cannabis e ha creato il Tyson Ranch in California, dove coltiva la pianta da cui ricava le infiorescenze e le foglie essiccate con le quali produce molti articoli, come le caramelle gommose a forma di orecchio che evocano il famoso episodio del morso ad Evander Holyfield proprio all’orecchio.

L’attività è molto redditizia e gli procura migliaia di dollari al mese, ma una buona parte di quella marijuana Mike se la tiene per fumarla insieme agli amici.

Lo stesso Tyson ha ammesso di fare abitualmente uso di cannabis, che lo rilassa e lo fa essere più calmo. Tuttavia in previsione del match con Paul vuole arrivare cattivo e irritabile, quindi ha annunciato che non fumerà cannabis, almeno fino all’incontro. Benché lo youtuber abbia 30 anni di meno, molti ritengono che Tyson metterà al tappeto lo sfidante nel giro di una o due riprese.

Il potere calmante della marijuana

Tyson ha detto che ha fumato marijuana fino a 18 anni, per poi smettere quando ha iniziato la sua carriera di pugile. Una scelta sbagliata, a suo dire, poiché ha sostituito la cannabis con un’altra dipendenza, l’alcol, che lo ha reso irascibile e fuori controllo.

“Litigavo con tutti, se qualcuno veniva a chiedermi un autografo gli davo un pugno in faccia, ero proprio un disastro” – ha dichiarato Iron Mike. Tuttavia l’ex campione dei pesi massimi quel carattere fumantino non l’ha mai perso, tant’è che ha litigato con un ragazzo nell’aprile del 2022 scatenando una rissa in aereo.

In ogni caso ha detto che fumare cannabis lo fa rilassare e che un pugile rilassato diventa anche un combattente migliore. Da quando fuma marijuana ha detto di essere diventato una persona migliore, cosa che può testimoniare anche la sua famiglia.

About Post Author