« Torna indietro

È mistero sul web su un monaco buddista “mummificato”: “Ha 163 anni!”. Il video che ha scioccato il popolo social

Pubblicato il 15 Maggio, 2023

Da qualche giorno aleggia un velo di mistero su un uomo diventato famoso su TikTok. Nel video diventato virale si vede un uomo molto vecchio che gioca con una bambina e sono diversi gli interrogativi che si sono posti gli utenti del web e qualcuno si è chiesto addirittura se fosse vivo.

Chi è il misterioso uomo “mummificato”?

Forse, dopo lunghe ricerche, il popolo del web è riuscito a fornire alcune parziali risposte: l’uomo in questione sarebbe Luang Pho Yai, un monaco buddista ricoverato probabilmente in ospedale. Il video, diventato virale, ha totalizzato oltre 266 milioni di visualizzazioni.

Ci sono però altri video che ritraggono il monaco che hanno lasciato gli utenti a bocca aperta: si fa fatica a credere che l’uomo sia davvero vivo, ma in realtà muove le braccia e parla con una bambina, forse una lontana nipote.

I video risalgono al marzo del 2022 ma, a quanto pare, il monaco non sarebbe più in vita. Lo scrive il sito BuddhistDoor, che prova a fare chiarezza anche sulla reale identità dell’uomo smentendo alcune fake news che si sono diffuse.

@aui.saranya_kh

คลิปนี้ถ่ายไว้วันที่ 18/03/65 หลวงตายังเสียงดังฟังชัด คุยเก่งอยู่เลยเนอะ ไม่คิดว่าอีก 4 วันถัดมา หลวงตาจะหนีไปเที่ยวแบบนี้ คิดถึงจัง อยากได้ยินเสียงแบบนี้อีก🥺🥺🥺

♬ เสียงต้นฉบับ – Name’s Auyary KH – อุ้ยอ้าย (ช่องจริง)

Per prima cosa chi ha pubblicato i video? A quanto pare sarebbe la nipote Auy Auyaray che, una volta compresa la popolarità dello zio sul web, ha deciso di condividere molti più video. Un altro mistero riguarda l’età: c’è chi scrive addirittura che l’uomo sarebbe morto a 163 anni. Notizia smentita dallo stesso sito, secondo il quale Luang Pho Yai si è spento all’età di 109 anni.

Il mistero resta e c’è anche chi fa ironizzato sulla questione, spiegando che il monaco si stava semplicemente preparando alla mummificazione. Altri utenti invitato a portare rispetto al presunto monaco e a non prenderlo in giro.

About Post Author