Paura nel Salento. Rischia di annegare dopo malore, 70enne salvata da carabiniere

Leggi l'articolo completo

Dopo i tanti casi che si sono verificati nel corso di quest’estate, ancora paura nel Salento a causa dell’ennesimo episodio che ha rischiato di far perdere un’altra vita nel nostro mare. Il tempestivo intervento di un carabiniere, questa volta, ha fatto sì che si parlasse soltanto di tragedia sfiorata. La vicenda è avvenuta nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò. Una donna di 70 anni, originaria della Toscana, ma in vacanza nel Salento, si è sentita male subito dopo essere entrata in acqua ed ha rischiato di annegare. La donna ha avuto un malore improvviso, ha perso i sensi ed è caduta in acqua a testa in giù. Nessuno ha avuto piena contezza di quello che stava accadendo finché, per fortuna, un carabiniere non si è insospettito dal fatto che la donna non riusciva a muoversi, nemmeno per chiedere aiuto. Dario Pantaleo, così, militare in borghese e libero dal servizio, si è gettato in acqua per trarre in salvo la malcapitata.

Paura nel Salento, turista 70enne salvata in extremis

Ed è in quel momento che si sono vissuti gli attimi di vera e propria paura nel Salento. Il carabiniere, 43enne di origine neretine, ma in servizio in Umbria, ha così salvato la vita della donna che stava annegando. Ad aiutare e dare manforte al carabiniere, nelle operazioni di salvataggio, è intervenuto anche il bagnino dello stabilimento balneare attrezzato della zona. Gli attimi di paura nel Salento e le operazioni di salvataggio si sono vissute sotto gli occhi terrorizzati del marito della donna che faticava a credere a quanto stava avvenendo. Dopo il terrore, però, l’uomo ha potuto tirare un sospiro di sollievo. La 70enne, infatti, una volta trascinata fuori dall’acqua è stata affidata alle cure e ai soccorsi dei sanitari del 118, nel frattempo intervenuti sul posto. La donna, che nel frattempo ha ripreso conoscenza, è stata comunque trasferita in ospedale dove si trova tuttora, a scopo precauzionale, per ulteriori accertamenti.

Leggi l'articolo completo
Carmelo Dimitri

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

33 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

54 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

1 ora ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago