« Torna indietro

incendio baraccopoli lusciano

L'intervento dei vigili del fuoco dopo l'incendio, seguito a un'esplosione, che si è sviluppato all'interno di uno appartamento in una frazione del comune di San Giorgio in Bosco (Padova), causando la morte di due anziani coniugi di 87 e 84 anni, 18 gennaio 2021. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Paura nel Salento. Rogo in abitazione, due bimbi in fuga dalle fiamme

Pubblicato il 11 Febbraio, 2023

Sono stati attimi di grande paura nel Salento quelli che si sono vissuti questa mattina. Un incendio di vaste proporzioni si é sviluppato, per ragioni ancora poco chiare e tutte da capire, all’interno di un appartamento al terzo piano in via Pitagora a Monteroni, in una palazzina delle case popolari. Le fiamme si sono sviluppate, intorno alle ore 8.30 di questa mattina, e propagate dalla cameretta dei bambini. All’interno dell’abitazione, era presente tutta la famiglia e, oltre ai due bambini, anche una persona allettata per problemi di salute. L’intero nucleo famigliare, però, è riuscito ad abbandonare l’appartamento prima dell’arrivo dei pompieri. Tutti sono stati tratti quindi in salvo.

Paura nel Salento, probabile un cortocircuito

Sul posto dell’incendio sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. L’incendio ha creato danni ingenti e l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Le operazioni di spegnimento sono durate parecchio tempo. Dai primi rilievi, effettuati anche da forze dell’ordine giunte in zona, s’ipotizza che a causare il rogo potrebbe essere stato un cortocircuito all’interno del sistema elettrico, partito proprio dalla stanza dove dormivano i bambini. Tanta paura nel Salento e momenti terribili vissuti dalla famiglia, ma per fortuna nessun danno a persone.

About Post Author