« Torna indietro

pietradefusi lutto
Senza categoria

Non è finita. Si muore ancora per Covid: a Pietradefusi lutto cittadino

Pubblicato il 30 Maggio, 2021

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino è deceduto un 77enne di Pietradefusi, ricoverato in Terapia Intensiva.

Si tratta di Vincenzo Di Iorio, il maestro del torrone di Dentecane. Il “Professore”, così come era conosciuto da tutti.

Un dolore immenso ha lasciato la scomparsa di Enzo, nella comunità di Pietradefusi, tanto da spingere il sindaco e l’amministrazione comunale a esprimere la volontà di proclamare il lutto cittadino.

“Con commozione, il sindaco e l’amministrazione comunale, esprimono profondo cordoglio e sincera vicinanza alla famiglia Di Iorio, in questa difficile prova che la vita ha posto sul loro cammino, per la terribile, insensata, ingiusta scomparsa del carissimo Enzo; persona stimata ed amata da tutta la comunità, amico di tutti, con il suo sorriso, con la sua ilarità, con il suo amore per la vita, con mille e mille storie ancora da raccontare attraverso la sua ironia. Ma il ricordo vivrà per sempre perché: coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo“.

Anche Liberamente Piedradefusi, oltre a invocare il lutto cittadino, traccia il ricordo di un uomo amato: “il Professore non è più con noi. Enzo era uno di noi, il perfetto dentecanese, scanzonato, ma capace. Giocherellone nella vita, quanto serio nel lavoro. È stato, è e sarà un grande della nostra terra. Il suo nome, i suoi dolci, la sua maestria erano conosciuti ed apprezzati in mezzo mondo. Grazie a lui, e ad altri maestri, Dentecane evocava ed evoca profumo di dolcezza in tutti”.

About Post Author