Pubblicato il 5 Ottobre, 2021
Tragico incidente nel pomeriggio di ieri, 2 settembre, a Pontechianale, nel Cuneese. Umberto De Bonis, 69enne di Villafalletto, medico anestesista in pensione e direttore sanitario della casa di riposo, è deceduto a causa di una caduta nel tratto tra il Lago Blu e le Grange dell’Antolina.
De Bonis lascia una moglie e due figli.
L’incidente e i soccorsi a Pontechianale
L’ex medico 67enne sarebbe scivolato in fase di discesa nella zona tra il Lago Blu e le Grange dell’Antolina, nel territorio comunale di Pontechianale, precipitando per diverse decine di metri sulle rocce.
In zona era presente un medico volontario del Soccorso Alpino, che ha raggiunto De Bonis e ha tentato di prestargli le prime cure, in attesa dell’arrivo dei soccorritori. Sul posto sono presto giunti anche i carabinieri forestali e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. L’eliambulanza si è alzata in volo, ma il maltempo non ha reso possibile raggiungere il ferito.

Si è quindi proceduto con l’invio di una squadra via terra, che ha risalito a piedi circa 500 metri di dislivello prima di arrivare in zona. Purtroppo, nel frattempo, il 67enne è morto. Il medico presente in loco non ha potuto far altro che constatarne il decesso. All’arrivo delle squadre dei soccorritori, il corpo è stato messo su una barella e trasportato a valle, dov’è stato consegnato alle autorità per le operazioni di polizia giudiziaria.
Leggi anche: TORINO, TENTA RAPIMENTO DI UNA BAMBINA NEL BAR: PROFESSORE ARRESTATO
Leggi le altre notizie
-
Napoli, il tema della vergogna sul Giorno della Memoria: “So tutt muort abbruciat'”
-
Papa Ratzinger: in una sua lettera la verità sulle dimissioni
-
Liliana Segre, fra in 20 denunciati anche Chef Rubio, che se la prende col “Caro sionista Mentana”
-
Tragedia della strada a Roma, morti 5 ragazzi sulla Nomentana
-
Genova: lanciano la droga dalla finestra ma atterra in testa ai cani della polizia. Padre e figlio arrestati