« Torna indietro

Presentazione nuove maglie Catania a Torre del Grifo: un grande dibattito sulle ultime vicende del club

La presentazione delle maglie del Calcio Catania di questa mattina a Torre del Grifo è stata l’occasione per discutere sulle attuali vicende del club. Novità positive sul fronte sponsor.

Pubblicato il Agosto 18, 2021

Si è svolta questa mattina nella sala congressi del centro sportivo di Torre del Grifo a Mascalucia, nel Catanese, la conferenza stampa di presentazione delle maglie del Calcio Catania per stagione 2021/22. Presenti i vertici della Sigi e i rappresentanti dei diversi sponsor, con i quali si è discusso di diversi temi.

Le difficoltà del periodo della pandemia sono state sottolineate da Sergio Santagati, direttore marketing, a inizio conferenza stampa, assieme all’importanza degli sponsor, che hanno anticipato del denaro. Francesco Anfuso del Gruppo Arena ha confermato la sponsorizzazione anche per questo campionato e ha augurato il rientro dei tifosi allo stadio.

In seguito è arrivato un messaggio del gruppo navale Grimaldi Lines, che ha deciso di essere presente per la nuova stagione. Tra gli sponsor di quest’anno c’è anche una new entry, ovvero il marchio di vendita calzature Ulisse, che ha fatto una parte importante al momento dell’iscrizione al campionato.

Riguardo ai back sponsor è toccato alla Lo Re, marchio del caffè. Salvatore Lo Re ha detto come la sua azienda si sviluppi grazie agli investimenti e come essa lavori nel rispetto dei principi della sostenibilità ambientale. Portare avanti il Calcio Catania è un grande obiettivo anche dei Lo Re.

Il gruppo Bacco, produttore di dolciumi in particolar modo di dolciumi al pistacchio, ha deciso di fare un investimento più alto per quest’anno. Il gruppo di logistica Di Martino si è occupato specialmente di sponsorizzazioni allo stadio, anche nell’ambito dell’apertura dell’impianto ai tifosi, che in caso di zona gialla sarà permessa per 5mila persone di cui la metà abbonati.

Tra le novità anche il bar Sauvage di piazza Giovanni Verga. Il proprietario Luigi Vullo si è mostrato orgoglioso di sostenere il club rossazzurro. L’accordo col nuovo sponsor tecnico Nike è stato esposto da Massimo Beltempo della Linea Oro Sport, che ha detto come per loro si tratti di una nuova sfida.

Antonio Piccolo ha indossato la prima maglia, quella a strisce rossazzurre, quest’anno con le linee verticali a forma di vulcano. Juan Cruz Monteagudo ha indossato la seconda maglia bianca, con una fila di piccole righe orizzontali rossazzurre. La terza maglia, indossata da Giovanni Pinto, è nera ed è anch’essa con la fila di piccole righe rossazzurre. Infine è toccato a Giuseppe Stancampiano indossare una delle maglie dei portieri, di colore di fondo verde, e ad Andrea Sala indossare quella arancione degli estremi difensori. Stancampiano ha inoltre ricordato al microfono come si giocherà per onorare la maglia.

L’imprenditore Angelo Maugeri ha parlato del progetto del canale tematico dedicato al Catania, per il quale si avvicina sempre più la nascita e che sarà molto utile per informare nel migliore dei modi i tifosi rossazzurri. Claudio Luca del gruppo Bacco ha detto come la vicinanza alla società rossazzura sia importante.

Riguardo alle trattative con i maltesi, l’avvocato Giovanni Ferraù ha detto come essi abbiano chiesto solo una collaborazione esterna, una sorta di partnership. Maurizio Pellegrino ha detto come la rescissione del contratto di Manuel Sarao sia stata di comune accordo e come si cerchi un attaccante. In questo senso si sta trattando un attaccante croato classe 2000, che si spera di ufficializzare già in serata. L’obiettivo, secondo il direttore dell’area sportiva, è quello di fare un campionato competitivo e da onorare e inoltre la programmazione quest’anno è stata ritenuta possibile.

Ferraù ha ribadito come si cerchi per un rilancio un investitore serio, per il quale si stanno facendo interlocuzioni, e come la situazione debitoria abbia fatto andare via parecchia gente. Le risorse messe da Sigi sono state ritenute da Ferraù figlie di una gestione oculata. L’entrata di ulteriori nuovi soci, oltre a quelli giunti negli ultimi giorni, dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Sempre Ferraù ha detto come le prossime scadenze saranno affrontate come fatto lo scorso anno e come si senta il bisogno di tranquillità. L’amministratore unico Nico Le Mura ha detto come si stia lavorando per rendere la struttura societaria sempre più forte non indebolendola. Alla Rinascente di via Etnea sarà inoltre dedicato un angolo alla vendita degli articoli di merchandising del club rossazzurro.

Infine nuovamente Pellegrino ha fatto il punto sulle partenze eccellenti. Per Silvestri si è parlato di problemi personali che lo hanno portato a lasciare Catania, mentre per Welbeck è stato detto come sia scomparso al momento della firma del nuovo contratto.

About Post Author