« Torna indietro

Presunto stupro alla circumvesuviana di San Giorgio, chiesta l’archiviazione per i 3 indagati

A distanza di due anni i 3 indagati potrebbero essere scagionati definitivamente dall’accusa di strupro.

Pubblicato il 8 Marzo, 2021

Dopo due anni sembra concludersi la vicenda relativa al presunto stupro nella circumvesuviana di San Giorgio a Cremano di una giovane 24enne di Portici, che accusò 3 ragazzi di aver abusato di lei.

La vicenda, che risale al 5 marzo 2019, ebbe un grande clamore e subito fu puntato il dito contro i tre 19enni, accusati della brutale violenza. Nei loro confronti furono emesse anche delle misure cautelari, successivamente revocate dal tribunale del Riesame di Napoli.

Dopo aver visionato le immagini, gli inquirenti non ravvisarono però alcun segno della violenza. Secondo i giudici i rapporti sessuali ci furono, ma consenzienti.

La ragazza fu inoltre ritenuta poco attendibile, in quanto sembra che soffrisse di disturbi ossessivi compulsivi legati proprio alla sfera sessuale. In passato fu anche definita “bugiarda patologica”, condizione che pesò sulle parole della ragazza.

Il tribunale del Riesame di Napoli, dopo aver visionato le immagini, sostenne che l’atteggiamento della ragazza era in totale contrasto con un’esperienza drammatica e traumatica come quella di uno stupro.

La Procura di Napoli ha quindi chiesto l’archiviazione degli indagati che, se venisse accolta, scagionerebbe definitivamente gli accusati.

About Post Author