« Torna indietro

Giugliano
Senza categoria

Prima la violenta e poi la rapina: 22enne arrestato dai carabinieri di Latina

Un giovane di origine straniera è ritenuto il responsabile di due diversi episodi accaduti nel capoluogo nei mesi di agosto e settembre di quest’anno

Pubblicato il 14 Settembre, 2023

I Carabinieri del Comando Compagnia di Latina hanno recentemente messo in atto un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 22 anni, di origini straniere, ritenuto responsabile di gravi reati, tra cui rapina aggravata, violenza sessuale e lesioni.

Questa misura cautelare è il risultato di un’approfondita attività investigativa condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina. L’indagine è stata avviata a seguito di due episodi violenti che si sono verificati nel mese di agosto e settembre di quest’anno, entrambi in città.

Nel primo episodio, il malvivente ha sorpreso una giovane donna nel centro di Latina alla vigilia dell’ultimo ferragosto. Ha afferrato la vittima alle spalle, immobilizzandola e coprendole la bocca e il naso con violenza. Successivamente, l’ha costretta a subire atti sessuali e, prima di fuggire, le ha sottratto la borsa.

Il secondo episodio si è verificato sempre in centro a Latina nel mese di settembre, e ancora una volta l’aggressore ha usato le stesse modalità. Ha atteso sul pianerottolo di casa una anziana signora, presumibilmente già individuata in precedenza per strada. Dopo averle tappato la bocca e il naso, l’ha gettata a terra, strappandole la borsa. Prima di fuggire, ha umiliato ulteriormente la donna, abbassando i pantaloni e mostrandole le parti intime.

In entrambi i casi, le vittime hanno prontamente chiamato il numero di emergenza 112, consentendo ai Carabinieri di intervenire tempestivamente. L’indagine ha portato all’identificazione e all’arresto dell’aggressore.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, condividendo le prove raccolte durante l’indagine, ha emesso la misura cautelare della custodia in carcere per il sospettato, in relazione ai reati di violenza sessuale e rapina aggravata. L’uomo sarà condotto presso la Casa Circondariale di Latina dopo le procedure di rito.

About Post Author