« Torna indietro

Agerola

Rischia di soffocare, bambino pontino di tre anni trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso

I fatti oggi a Sabaudia dove è stato necessario l’arrivo di una ambulanza, e quindi il trasporto al Pat, per salvare la vita ad un piccolo di appena 3 anni

Pubblicato il 5 Agosto, 2023

Momenti di panico quelli vissuti a Sabaudia dove un bambino di soli 3 anni è stato soccorso d’urgenza presumibilmente a causa di un’ostruzione delle vie aeree. L’intervento celere e professionale dei sanitari della Croce Azzurra ha dimostrato ancora una volta l’importanza di avere servizi di emergenza pronti a intervenire in ogni situazione.

L’incidente si è verificato in un contesto che richiedeva una risposta immediata: il piccolo è stato soccorso sul posto dai paramedici della Croce Azzurra che hanno valutato la situazione e fornito le prime cure. Vista la gravità della situazione, è stato necessario il trasporto del bambino presso il Pronto Soccorso. Per garantire la massima tempestività e sicurezza nel trasferimento, è stata richiesta l’assistenza di un’eliambulanza.

Grazie all’efficace coordinazione tra gli operatori sanitari e le forze dell’ordine, il bambino è stato trasportato in ospedale in modo rapido e sicuro. I Carabinieri di Sabaudia sono intervenuti per garantire la messa in sicurezza dell’area circostante, consentendo all’eliambulanza di decollare senza intoppi e senza ritardi.

About Post Author