« Torna indietro

ristorante
Senza categoria

Ruba tablet e 75 euro in un ristorante, arrestato

Pubblicato il 7 Dicembre, 2020

Ha rubato un tablet e 75 euro in un ristorante di via Curtatone a Prato. Ma è stato sorpreso dalla polizia ed è stato arrestato.

Si tratta di un pakistano di 29 anni, senza fissa dimora e e richiedente protezione internazionale. L’uomo, che ha precedenti di polizia anche per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato in flagranza di reato di furto aggravato.

Il pakistano si era introdotto all’interno del ristorante, chiuso, dopo aver forzato il vetro di una finestra del cortile sul retro del locale.

A far scattare l’allarme, alle 5 di ieri mattina, alle Volanti della Squadra Mobile di Prato, è stato personale della vigilanza privata che aveva sentito rumori e movimenti sospetti all’interno del ristorante ovviamente chiuso.

Furto al ristorante, il ladro è un pakistano richiedente asilo

Le Volanti, nel frattempo giunte sul posto, constatavano segni di effrazione e si davano tempestivamente alle ricerche dell’autore del furto, riuscendo in pochi minuti ad individuarlo in via 4 Novembre, all’interno di una corte condominiale dove lo stesso si era portato per nascondersi.

Bloccato e generalizzato per un ventinovenne pakistano, l’uomo è stato trovato ancora in possesso di un tablet e di denaro contante pari a 75 euro, appena rubati dal ristorante.

Gli agenti, bloccato l’uomo, hanno accertato che il pakistano era riuscito ad entrare nel ristorante forzando il vetro di una finestra del cortile posteriore, e lo hanno pertanto tratto in arresto in flagranza di reato di furto aggravato.

Il ladro è stato condotto in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito del processo per direttissima, mentre il denaro sottratto e il tablet venivano restituiti al proprietario del locale, che nel frattempo aveva sporto denuncia.

About Post Author