« Torna indietro

Scandalo in Russia: vip e influencer seminudi al party che imbarazza Putin

Pubblicato il 28 Dicembre, 2023

In Russia lo scorso 21 dicembre al Mutabor, una nota discoteca di Mosca, si è tenuto un mega-party piuttosto lussurioso e decisamente esclusivo, infatti hanno partecipato vip e influencer russi, tra i quali anche volti noti come personaggi televisivi, cantanti e conduttori.

Fin qui nulla di strano, il problema è che sui social hanno iniziato a circolare foto e video della festa dove molti dei protagonisti indossavano ben pochi abiti, una situazione che da molti russi è stata ritenuta irrispettosa soprattutto nei confronti dei soldati impegnati al fronte nella guerra contro l’Ucraina. Naturalmente neanche Putin e il Governo hanno gradito questo party fin troppo lascivo e libertino e sono già previste serie conseguenze.

Il party della discordia

La festa è stata organizzata da Nastya Ivleeva, nota presentatrice televisiva che ha pubblicato foto che la ritraevano in lingerie e con molte trasparenze. Sotto accusa anche il noto rapper Vacio, alias Nikolai Vasiliev, fermato con l’accusa di disturbo alla quiete pubblica e promozione mediatica di comportamenti sessuali non tradizionali. Il cantante infatti si è presentato “vestito” solo di un paio di scarpe e un calzino sul pene, “abbigliamento” fin troppo eccessivo che gli è valso una condanna a 15 giorni di carcere e il pagamento di una multa da 200.000 rubli.

Il party ha suscitato sdegno e indignazione, così la Ivleeva è subito corsa ai ripari pubblicando un video di scuse sulle sue pagine social. Per salvare la sua immagine ha chiesto una seconda possibilità promettendo di devolvere una parte dei proventi della festa in beneficenza.

La presentatrice è finita nella bufera non solo per gli abiti fin troppo succinti e le eccessive trasparenze, ma anche per aver sfoggiato in maniera evidente in un video gioielli del valore monstre di 23 milioni di rubli, l’equivalente di circa 227.000 euro.

Le scuse sono state respinte, ma per la Ivleeva si profilano all’orizzonte guai peggiori: potrebbe essere avviata un’indagine fiscale e, se ritenuta colpevole, rischierebbe fino a 5 anni di detenzione in carcere. Intanto nei suoi confronti è già stata avviata una causa per danni morali per un miliardo di rubli da parte di cittadini russi che si sono detti infastiditi e offesi dal comportamento della presentatrice.

Intanto sono arrivate altre scuse di personaggi vip che hanno partecipato al party, come cantante Filipp Kirkorov, Dima Bilan e la conduttrice Ksenia Sobchak. In molto ritengono che le scuse siano arrivate dietro la forte pressione del governo centrale di Mosca, furioso e imbarazzato per la diffusione delle foto del party scandaloso.

About Post Author