« Torna indietro

Scossa di terremoto scuote l’Italia: il panico si diffonde tra la popolazione

Pubblicato il 19 Marzo, 2024

Momenti di preoccupazione hanno colto gli abitanti della Vallemaggia a seguito del terremoto di questa mattina, con una magnitudo registrata di 3.1 e epicentro localizzato in Val Bavona (inizialmente indicato dal Servizio Sismico Svizzero con una magnitudo rivista successivamente a 3.3 e epicentro a Bosco Gurin). “È stato breve ma molto intenso,” racconta un residente di Cerentino, “Un colpo molto forte che ha spaventato tutti: persino il mio cane era visibilmente terrorizzato.”

“Una signora addirittura è uscita di casa in accappatoio dalla paura – spiega invece un signore di Cevio –. È stato tutto così veloce che abbiamo faticato a realizzare che cosa stesse succedendo”.

“I vetri di casa hanno tremato, per un attimo abbiamo temuto il peggio» replica una donna di Cavergno. Tuttavia, c’è chi non ha sentito affatto la scossa, come la commessa di un supermercato: «Nessuno all’interno si è accorto del terremoto, tra chi lavorava e chi faceva la spesa. Solo quando ho visto la nostra chat su WhatsApp ho capito che era successo qualcosa”.

Anche sui social network, i post sono invasi da commenti e domande in merito: molti utenti parlano di un rumore improvviso, “come se qualcosa di pesante fosse caduto”, avvertito addirittura al di là della Vallemaggia, come segnalato nei centri abitati di Intragna, Lavorgo e Anzonico.

About Post Author