Spaccio ‘ricreativo’ a Taranto: arrestato 32enne

Leggi l'articolo completo

I Falchi della Squadra Mobile di Taranto da alcuni giorni avevano messo sotto osservazione un circolo abusivo al Quartiere Paolo Sesto, in una zona teatro di numerose operazioni di spaccio

I Falchi della Squadra Mobile di Taranto da alcuni giorni avevano messo sotto osservazione un circolo abusivo al Quartiere Paolo Sesto, in una zona teatro di numerose operazioni antidroga.
Gli ulteriori approfondimenti avevano anche accertato che, a gestire il presunto traffico, era un pluripregiudicato di 32anni il quale, dopo aver incontrato i suoi “clienti” davanti all’entrata del locale, si avvicinava ad una Opel Corsa parcheggiata nei paraggi e dopo aver prelevato qualcosa effettuava un rapido scambio.


Dopo aver notato, nel corso delle giornate di osservazione, numerosi simili movimenti, i poliziotti, convinti ormai di essere in presenza di una piazza di spaccio, hanno deciso di intervenire.
Il pusher è stato così colto sul fatto dopo essere rientrato nel locale.
Nel taschino del giubbotto è stata recuperata una dose di cocaina preconfezionata con del cellophane di colore giallo ed una banconota da 20 euro.

FONTE


La perquisizione nei paraggi dell’auto ha permesso di ritrovare sotto la parte posteriore dell’auto un piccolo borsellino di colore nero con all’interno circa 80 dosi di cocaina confezionate nello stesso modo di quella trovata indosso al pregiudicato pochi istanti prima.


A dimostrazione della fiorente attività di spaccio messa in piedi dal trentaduenne, nel corso dell’operazione numerosi sono stati gli acquirenti che si sono presentati nel circolo e che, accortosi della presenza dei poliziotti, non sono riusciti a fornire plausibili giustificazioni circa la loro presenza in quel posto.
Dopo le formalità di rito quest’ultimo, è stato arrestato e accompagno su disposizione del giudice competente presso la Casa Circondariale di Bari.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

30 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

51 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

59 minuti ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago