« Torna indietro

Senza categoria

Storie dall’Ucraina: fa scudo alla figlia e le salva la vita durante i bombardamenti

Pubblicato il 22 Marzo, 2022

Sono tante le storie che in queste settimane stanno giungendo dall’Ucraina. Una guerra che ha colpito i civili e innocenti con vittime su vittime registrate ogni giorno.

La storia che giunge da Kiev questa volta -nel dramma- racconta di una madre che ha salvato la figlia di un mese facendole da scudo con il proprio corpo.

Olga si trovava nel proprio appartamento di Kiev lo scorso 17 marzo quando nel corso della notte la palazzina è stata attaccata. La giovane neomamma si trovava a letto con in braccio la piccola Vittoria e come d’abitudine la teneva tra le proprie gambe; un gesto che si è rivelato fondamentale e che al momento dello scoppio ha visto la madre chiudersi intorno al corpo della figlia, salvandole la vita.

La donna è fuggita in strada con diverse ferite alla testa ma con la bambina salva grazie alla sua protezione, aiutata in seguito dai vicini di casa che l’hanno condotta in ospedale. Ed è stato proprio l’Ohmatdit Children’s a pubblicare la foto di Olga con in braccio Vittoria. Uno scatto diventato virale.

About Post Author