Taranto, sequestrati cocaina e gasolio agricolo dalle Fiamme Gialle

Leggi l'articolo completo

“L’operazione testimonia il quotidiano impegno che la Guardia di Finanza profonde, oltre che nei settori tradizionali di polizia economico-finanziaria, anche nel contrasto dei traffici illeciti di vario genere e nel concorso alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico della provincia di Taranto”

Nell’ambito di servizi finalizzati alla repressione dei traffici illeciti, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno eseguito un controllo stradale nei confronti di una persona residente della provincia di Taranto. Poiché l’uomo fermato è risultato già gravato da diversi precedenti di polizia, anche in materia di stupefacenti, l’attività di controllo è stata estesa, su disposizione del magistrato di turno presso il Tribunale jonico, con perquisizioni, in collaborazione con l’unità cinofila del Gruppo di Taranto, presso la sua abitazione e alcuni box auto che sono nella sua disponibilità. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati materiale utilizzato per la pesatura e il confezionamento in panetti di sostanza stupefacente e denaro per quarantamila euro.

Una unità cinofila del Gruppo di Taranto della Guardia di Finanza- FONTE

Nel corso dell’operazione i militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Taranto hanno anche posto sotto sequestro 1.750 litri di gasolio agricolo, una pompa elettrica con annesso contalitri e pistola erogatrice. Secondo l’accusa il carburante, detenuto illecitamente, veniva di fatto utilizzato in maniera fraudolenta per il rifornimento di autovetture. La persona è stata pertanto denunciata a piede libero per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di prodotti petroliferi con sottrazione al pagamento dell’accisa. Inoltre, durante le perquisizioni, l’attenzione dei finanzieri del Comando provinciale si è focalizzata su un altro locale adibito a deposito il cui ingresso era stato sbarrato per evitare controlli. Su disposizione dell’autorità giudiziaria jonica, gli investigatori delle Fiamme Gialle hanno proceduto alla rimozione degli ostacoli e alla perquisizione del deposito. Hanno rinvenuto un barattolo di vetro contenente 315 grammi di cocaina.

“L’operazione testimonia il quotidiano impegno che la Guardia di Finanza profonde, oltre che nei settori tradizionali di polizia economico-finanziaria, anche nel contrasto dei traffici illeciti di vario genere e nel concorso alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico della provincia jonica” viene sottolineato in una nota stampa del Comando provinciale delle Fiamme Gialle.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

39 minuti ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

44 minuti ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

47 minuti ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

1 ora ago

Catania, 39enne pregiudicato va in giro con un grosso coltello: fermato e denunciato

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

2 ore ago

Ricca milionaria segregata in casa per 10 anni: il “giallo” che sta scuotendo l’alta società

Una ricca ereditiera, l'autista, il sequestro e una ricchissima eredità in gioco: ci sarebbero tutti…

2 ore ago