« Torna indietro

figli
Senza categoria

Muore dopo essere stato trascinato per 1 chilometro dall’auto che lo ha travolto. Arrestato il conducente

Pubblicato il 11 Dicembre, 2020

E’ deceduto questa mattina, presso l’ospedale di Careggi, il 38enne travolto lunedì da un auto e trascinato per metri in via XIII Martiri, nel comune di Campi Bisenzio (FI), la sera del 7 dicembre.

EB.EA, classe ’82 stava attraversando la strada in zona Indicatore quando è stato travolto dall’auto sbucata all’improvviso e guidata da P. S. un 56enne, che lo investiva trascinandolo per circa un chilometro. Dopo l’incidente, il conducente si era allontanato senza prestare soccorso ma, poco dopo, era stato rintracciato presso la sua abitazione dai Carabinieri di San Piero a Ponti.

I militari lo avevano arrestavano per il reato di tentato omicidio. Con il decesso del pedone si aggrava la posizione del pirata della strada che ora dovrà rispondere di omicidio.

A seguito dell’urto il pedone era rimasto incastrato sotto il veicolo e trascinato per diverse centinaia di metri. Immediato l’intervento della pattuglia dei Carabinieri di San Piero a Ponti che, insieme ai colleghi di Signa, riusciva a ricostruire, anche grazie alle testimonianze di alcuni passanti, le circostanze dell’evento.

Trascinato e ucciso, in corso le indagini per capire i motivo dell’investimento

Dopo accurate ricerche e, grazie ad una attenta e puntuale valutazione degli elementi raccolti, i militari individuavano il conducente dell’autovettura, che intanto era rientrato presso la sua abitazione e dopo aver riflettuto contattava i carabinieri che lo avevano già identificato.

Nello specifico, l’uomo arrestato, mentre percorreva via XIII Martiri nel comune di Campi Bisenzio, giunto altezza delle strisce pedonali, si è trovato di fronte due pedoni impegnati nell’attraversamento pedonale.

I due facevano cenno all’uomo di rallentare ma quest’ultimo, per motivi in corso di accertamento, dapprima ha rallentato e poi ha accelerato improvvisamente investendo uno dei due pedoni.

Il pedone travolto era stato ricoverato presso l’Ospedale Careggi in condizioni molto critiche che hanno portato al decesso di stamani.

About Post Author