Pubblicato il 4 Gennaio, 2022
Torna a tremare la terra nella provincia di Catania. Questa mattina tra le 6,31 e le 10,17 hanno avuto luogo a sud-est da Randazzo quattro scosse di terremoto.
La prima alle 6,31 è stata a 4 chilometri a sud-est dal centro abitato e le coordinate geografiche sono state di latitudine 37.849 e di longitudine 14.974 a una profondità di 25 chilometri. Il valore di magnitudo è stato di 2.1.
La seconda è stata alle 7,43, sempre a 4 chilometri a sud-est da Randazzo, sempre di magnitudo 2.1 e con coordinate 37.842 e 14.964. La profondità è stata di 26 chilometri.
La terza è stata alle 8,40 con valore di magnitudo 2.2 e a 5 chilometri a sud-est dal centro abitato. Le coordinate geografiche sono state 37.842 e 14.978 e la profondità di 25 chilometri.
La quarta e ultima è stata alle 10,17, sempre a 5 chilometri a sud-est da Randazzo e di magnitudo 2.0. Le coordinate sono state 37.836 e 14.97 e la profondità di 25 chilometri.
Secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa dell’Osservatorio Etneo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, non ci sono stati danni a persone o cose nelle zone interessate, data anche l’elevata profondità degli eventi sismici.
Fonte immagine: terremoti.ingv.it
Leggi le altre notizie
-
Viale Vittorio Veneto, scooter investe padre con bimbo di sei mesi: il piccolo è grave
-
Palermo, campagna nazionale per un Ministero della Pace, il vescovo Raspanti: “Modelli economici creano ingiustizie”
-
Catania, censimento: via alla rilevazione della popolazione e delle abitazioni per il 2023
-
Catania, beccati con auto rubata tentano la fuga ma vengono arrestati dai Carabinieri
-
Librino, controlli a tappeto a venditori abusivi e furbetti della “luce gratis”