« Torna indietro

Trovato con crack, cocaina, una pistola ed un fucile: arrestato 18enne pontino

E’ un ragazzo di appena 18 anni la persona arrestata dai carabinieri ad Aprilia perché trovato in possesso di quasi un chilo e mezzo di droga, delle armi e di munizionamento

Pubblicato il 26 Settembre, 2023

Nell’ambito delle strategie di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, particolarmente sentito in questa zona, un’importante operazione è stata portata a termine oggi dal Reparto Territoriale dei Carabinieri di Aprilia. L’obiettivo era quello di combattere il fenomeno dello spaccio, seguendo le direttive del Comandante Provinciale di Latina, il Col. Christian Angelillo. L’operazione ha portato all’arresto di un giovane italiano di 18 anni, trovato in possesso di droghe illegali e armi.

L’Arresto

L’arresto è avvenuto grazie a un servizio mirato sviluppato dal Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, con il coinvolgimento della Sezione Operativa. Il giovane è stato sorpreso con una quantità significativa di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina e crack, con un peso totale di 1417 grammi. Ma le scoperte non si sono fermate qui.

Armi e Munizioni Sequestrate

In aggiunta alla droga, durante la perquisizione è stata scoperta una pistola semiautomatica modello “P38” calibro 9mm, insieme a un fucile a pompa calibro 12mm. Ma non è finita qui: sono state trovate anche 73 cartucce di calibro 12mm e 7.65mm, oltre a munizioni di origine sconosciuta.

L’Iniziativa dell’Autorità Giudiziaria

Il giovane arrestato è stato immediatamente messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina, che ha disposto il suo trasferimento nel carcere di Latina. Questo passo dimostra la fermezza delle autorità nell’affrontare il problema dello spaccio di droga e dell’uso di armi illegali nella regione.

Prossimi Passi

Ora, l’Autorità Giudiziaria di Latina proseguirà con le indagini per determinare se ci sono coinvolti altri individui in questa rete criminale. Nel frattempo, la comunità locale può tirare un sospiro di sollievo, sapendo che le forze dell’ordine sono impegnate nella protezione e nella sicurezza della città.
Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa storia e a condividere notizie aggiornate sull’operazione e sulle azioni future delle autorità.

About Post Author