« Torna indietro

Ucraina

Ucraina: il video di un elicottero russo mentre viene abbattuto da un missile

Pubblicato il 5 Marzo, 2022

TREGUA FALLITA: UCRAINA E RUSSIA SI ACCUSANO A VICENDA

Ucraina e Russia si accusano vicenda. Impossibile sapere chi abbia ragione. Di certo, è fallita la tregua stabilita per oggi nel secondo round dei colloqui per permettere i corridoi umanitari.

Il vice sindaco di MariupolSerhiy Orlov, ha denunciato violazioni da parte delle forze russe, che avrebbero continuato a bombardare.

La versione di Mosca dei fatti l’ha fornita il ministro degli esteri russo Serghei Lavrov, che ha accusato le autorità ucraine di Mariupol di impedire, a suo dire, “ai civili di lasciare la città attraverso i corridoi umanitari concordati”. A Mariupol e Volnovakha “non si è presentato nessuno”.

Alcuni media ucraini, citando fonti della Croce Rossa, riferiscono che nelle due città citate da Lavrov il primo tentativo di un’uscita sicura per i civili è fallito. “Continuiamo le trattative costantemente. Spero che domani avvenga l’evacuazione di donne, bambini e anziani ma per ora la Russia continua a bombardare – avrebbe detto il vice primo ministro per la reintegrazione dei territori ucraini temporaneamente occupati, Irina Vereshchu – Prevista l’evacuazione anche dalla periferia di Kiev. Stiamo preparando corridoi a Sumy, Kharkiv, Kherson”.

E Lo staff di Medici senza Frontiere che si trova ancora nei rifugi della città di Mariupol aveva denunciato già alle ore 10.30 italiane… Continua a leggere

L’Elicottero abbattuto. Il VIDEO

UCRAINA: L’ESERCITO RUSSO SEQUESTRA UN OSPEDALE PSICHIATRICO CON 670 PAZIENTI

Le forze russe hanno sequestrato un ospedale psichiatrico a Borodyanka, a circa 60 km da Kiev. All’interno si trovano 670 pazienti

Lo riferisce il governatore della regione Oleksiy Kuleba, citato dal Guardian: “Sono persone con esigenze speciali, necessitano di aiuto costante, molti di loro sono stati costretti a letto per anni. Stanno finendo l’acqua e le medicine”… Continua a leggere…

About Post Author