Pubblicato il 20 Dicembre, 2020
Lo scorso agosto è stato nominato direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, ora per Lorenzo Bulegato un nuovo incarico dirigenziale.
Mercoledì mattina il direttore generale Carlo Bramezza ha infatti conferito la direzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 4 al medico, 46 anni, trevigiano, Bulegato.
Ringrazio ancora la direzione di questa Azienda sanitaria per la fiducia che mi è stata attribuita – dichiara Bulegato – . Ho accettato questo incarico che comporta l’assunzione di grandi responsabilità, soprattutto in questo momento che vede le strutture sanitarie impegnate per contrastare la pandemia”.
“Con entusiasmo e qualche preoccupazione – conclude il neo direttore di dipartimento – è mia intenzione ricoprire questo ruolo impegnandomi al massimo per potenziare ancor di più la prevenzione in questa Ulss, dopo i buoni risultati raggiunti da chi mi ha preceduto; il tutto in collaborazione con i dirigenti e il personale del Dipartimento, nella massima condivisione delle scelte operative e strategiche”
“Il dottor Bulegato ha effettuato un percorso completo in questa Azienda sanitaria, sia in ambito ospedaliero che territoriale – aggiunge il direttore generale Carlo Bramezza – e ha dimostrato di avere tutte le capacità per dirigere il Dipartimento di Prevenzione, struttura che oltre alle attività ordinarie è interessata da un carico di lavoro importante quanto indispensabile nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso”.
Lorenzo Bulegato si è laureato all’Università degli studi di Padova in Medicina e Chirurgia, ateneo in cui ha ottenuto anche la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. Sostituisce il dottor Luigi Nicolardi andato in quiescenza.
Leggi le altre notizie
-
Salzano, torna l’ottava edizione di “Ti lascio di stucco”, la grande festa di Aclicoop che unisce tutti
-
Mestre, il volontariato da raccontare in video
-
Uomo di 70 anni muore a Venezia dopo aver contratto il fungo killer in Kenya
-
Spinea, al Tennis Club Arca 974 protagonisti gli utenti di Aclicoop Mirano
-
Moretto (IV): “Fondo ad hoc per accompagnare la transizione energetica del distretto di Marghera”