Vertenza Pfizer, incontro preliminare in Confindustria in vista del 29 marzo. La Mendola (Cisal Chimici): “Griglia per incentivo all’esodo”

Leggi l'articolo completo

Novità positive dopo l’incontro di oggi alla sede della Confindustria di Catania alla presenza dei vertici delle sigle sindacali Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec, Ugl Chimici e Cisal Chimici e di quelli aziendali della Pfizer di Catania per concordare il piano da discutere il prossimo 29 marzo al Palazzo della Regione del capoluogo etneo con i responsabili dello stabilimento della Zona Industriale di Catania.

Dopo le dichiarazioni del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, che avevano gettato un po’ di acqua sul fuoco tra i lavoratori, oggi si è parlato di un possibile incentivo all’esodo in un incontro che si è concluso alle 17 e che è durato circa sei ore.

La conferma è arrivata a noi dal segretario generale della Cisal Chimici di Catania, Giuseppe La Mendola, che ha sottolineato anche lui l’importanza di un nuovo piano industriale per i prossimi anni, già paventato durante l’incontro della scorsa settimana al Palazzo della Regione.

“L’incontro di oggi è stato positivo – ha detto La Mendola –. Stiamo predisponendo una griglia per liberare i posti che saranno lasciati dai dipendenti che andranno via volontariamente a coloro che fanno parte della lista di mobilità, ovvero i 130 lavoratori a rischio licenziamento. Adesso il prossimo step sarà al Palazzo della Regione di Catania il prossimo 29 marzo alle 9,30 e attendiamo che i ministri Giorgetti e Orlando si mettano d’accordo per far sì che si affronti la questione a livello nazionale. Quello che chiediamo è un piano industriale vero e proprio con un nuovo portfolio che incentivi la produzione di nuovi prodotti farmaceutici con le nuove tecnologie“.

LEGGI ANCHE: TAVOLO REGIONALE VERTENZA PFIZER, AMPLIATO PIANO INDUSTRIALE: SI ATTENDE PERÒ DI CAPIRE COME SARANNO INVESTITI I SOLDI – VIDEO

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina

Recent Posts

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

27 minuti ago

I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Durante l'ultima Milano Fashion Week tra i capi d'abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024…

48 minuti ago

Alimenti privi di tracciabilità: sequestri e multe del NAS in due ristoranti pontini

Sequestrati in tutto circa 100 chilogrammi di prodotti senza tracciabilità in tre attività di ristorazione…

56 minuti ago

Franco Di Mare choc a “Che tempo che fa: “Ho una sola parola per l’atteggiamento della Rai: ripugnante”

In termini d'immagine non è un periodo particolarmente brillante per la Rai: dopo il comunicato…

1 ora ago

Ex assessore pontino investito da un ciclista mentre fa jogging: ricoverato in ospedale

L'incidente è avvenuto nel territorio comunale di Rocca Massima ed ha coinvolto Enrico Bernardini che,…

2 ore ago

Mara Maionchi a “Belve”, che stoccata a Tiziano Ferro: “Non è stato…”

Mara Maionchi non ha mai avuto peli sulla lingua e non ha certo nella diplomazia…

2 ore ago