« Torna indietro

Crawford a Brescia

Senza categoria

Burns – Crawford: la Germani Brescia sogna

Christian Burns e Drew Crawford sono stati annunciati nel week end dalla Germani Brescia. Un roster intrigante sta prendendo forma

Pubblicato il 5 Luglio, 2020

Due importanti tasselli si aggiungono al roster della Germani Brescia in questo week end: Christian Burns e Drew Crawford. Arrivi che portano esperienza e talento e che alzano ulteriormente la qualità del gruppo, che acquista profondità in vista del duplice impegno rappresentato dal Campionato italiano e dalla 7 Days EuroCup.  

Burns, Crawford: da Milano con furore

Burns e Crawford, ironia della sorte, provengono entrambi dall’Olimpia Milano, dove hanno militato nell’ultima stagione. Burns, che ha già indossato la maglia della Leonessa nella stagione del ritorno in Serie A, ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancoblù per una stagione e che prevede l’opzione anche per la successiva. Originario di Trenton, New Jersey, ha passaporto italiano ed è in grado di ricoprire due ruoli, pivot ed ala grande. Crawford invece, dopo le brillanti stagioni a Cremona, dove è stato uno dei protagonisti della storica conquista della Coppa Italia  nel 2018/2019 (MVP del Campionato e della Coppa Italia nello stesso anno), si è misurato quest’anno con l’elite della pallacanestro europea, giocando da gennaio fino al lock down con la maglia dell’ AX Armani Exchange Milano. La sua gara migliore è stata senz’altro quella disputata sul difficile campo dello Zalgiris Kaunas, dove con incredibile personalità ha realizzato 13 punti. Anche Crawford può ricoprire due ruoli: pur giocando da “3” naturale, è in grado anche di spostarsi nel ruolo di ala grande, sfruttando le sue caratteristiche atletiche e fisiche.

Squadra intrigante: fondamentale l’alchimia

La squadra che sta prendendo forma è assai intrigante dal punto di vista tecnico e tattico. Coach Esposito, con la sua esperienza e con le sue riconosciute capacità di lavorare sul gruppo, ha a disposizione un mix di giocatori polivalenti e capaci di adattarsi a differenti situazioni nel corso della gara. Interessante è anche il mix tra giocatori esperti e giovani, e quello tra giocatori già “rodati” in Italia ed esordienti. Burns e Crawford conoscono molto bene il nostro campionato e, con caratteristiche differenti, saranno un riferimento per i nuovi e una sicurezza quando il clima in campo si farà “caldo”: la tranquillità, la dedizione e la voglia di riscatto di Burns da un lato e il talento indiscusso, soprattutto in fase offensiva di Crawford dall’altro fanno già sognare i tifosi. Sarà importante l’alchimia che si stabilirà nella squadra, alchimia che si costruisce attraverso il lavoro in palestra e un vissuto comune. Il tempo farà il resto: Brescia non ha fretta, sa che per ottenere risultati nella fase centrale della stagione occorre avere pazienza, soprattutto all’inizio, e tollerare magari qualche battuta a vuoto.

Le parole della società per Burns…

C’è soddisfazione in società per il lavoro che si sta svolgendo, e c’è molto ottimismo intorno ai due nuovi arrivati.“Siamo molto felici del ritorno a casa di Christian – spiega Matteo Bonetti, patron della Leonessa -. È una persona che conosciamo bene e alla quale siamo molto legati. Siamo certi che ci potrà dare tanto: viene da un’esperienza importante a livello nazionale e internazionale con Milano, sappiamo che ha tanta voglia di dimostrare di poter essere ancora un giocatore determinante ed è questa l’ottica in cui è stata fatta questa scelta.

… e per Crawford

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole che la società spende per Crawford: “Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di un fuoriclasse dal calibro di Andrew Crawford, un giocatore dal palmarés di prestigio che va a impreziosire il roster allestito per la prossima stagione – il pensiero di Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa -. Ancora una volta regaliamo al nostro pubblico e alla nostra città qualche cosa di credibile, seguendo il filo conduttore che ha caratterizzato gli 11 anni del nostro progetto sportivo, che nelle proprie iniziative è sempre riuscito a esprimere tutta la propria forza positiva”.

About Post Author