« Torna indietro

Palagonia, traffico auto rubate: in cinque arrestati dai carabinieri di Caltagirone

Pubblicato il 7 Luglio, 2020

Cinque persone accusate di riciclare auto rubate sono state arrestate a Palagonia dai carabinieri della compagnia di Caltagirone subito dopo la vendita di tre vetture trafugate. Gli arrestati Sono Febronio Cona, 31 anni di Palagonia, e quattro catanesi: Alberto Salvatore Tropea e Valerio Magni, entrambi di 30, Massimo Ferrera, di 50, ed Alfio Puglisi, di 21. Puglisi è stato posto ai domiciliari. Gli altri sono stati rinchiusi in carcere. Tutti sono accusati di concorso in ricettazione.

Quattro sono stati bloccati vicino al bivio tra la S.S. 385 e la S.P. 74 II con tre autovetture (una Lancia Musa, un’Alfa Romeo Giulietta ed una Fiat Panda) due delle quali sono risultate rubate di recente.

Seguendo le auto i militari sono arrivati in un capannone, dove gi uomini hanno consegnato le vetture per poi allontanarsi a bordo di una Lancia Musa insieme con un quinta persona, Febronio Cona, per andare a prendere un caffè nel bar di una stazione di servizio lungo la S.S. 385. I quattro catanesi sono stati bloccati mentre stavano facendo ritorno nel capoluogo etneo e i militari li hanno trovati in possesso di una serie di grimaldelli e apparecchi elettronici per bypassare le centraline delle autovetture.

Ferrera è stato trovato in possesso di 1.460 euro, che i militari ritengono il ricavato della vendita a Cona per le tra auto rubate. Cona è stato bloccato mentre smontava la Panda. 

About Post Author