« Torna indietro

Boom di fenicotteri al Sud, raddoppiate le coppie in un solo anno

Al Sud i fenicotteri rosa aumentano sempre più. Di recente vi abbiamo raccontato dello spettacolo dell’alba nella Salina dei Monaci a Torre Colimena, in provincia di Taranto. Gli scatti favolosi sono stati realizzati da Carlo Bizzini, modenese appassionato di fotografia, e pubblicati sulla pagina facebook Made in Taranto. Da quel momento le meravigliose immagini hanno fatto il giro del web.

Al Sud i fenicotteri rosa aumentano sempre più. Di recente vi abbiamo raccontato dello spettacolo dell’alba nella Salina dei Monaci a Torre Colimena, in provincia di Taranto. Gli scatti favolosi sono stati realizzati da Carlo Bizzini, modenese appassionato di fotografia, e pubblicati sulla pagina facebook Made in Taranto. Da quel momento le meravigliose immagini hanno fatto il giro del web.

Questo periodo estivo si conferma una stagione record per i fenicotteri nella Riserva naturale Saline di Priolo, gestita dalla Lipu Sicilia, si registra una forte crescita: rispetto al 2019, infatti, il numero delle coppie è raddoppiato, passando dalle 453 alle 809 di quest’anno.

Un risultato davvero sorprendente, probabilmente agevolato dalla pace e dal silenzio riscontrati nei mesi primaverili a causa del lockdown da Coronavirus.

Edizioni

x