« Torna indietro

Polizia USA
Senza categoria

Polizia USA ammanetta 2 donne di colore insieme a 4 minori

La polizia USA ha ammanettato non solo due donne afroamericane, ma anche i 4 minori che erano con le sorelle.

Pubblicato il 6 Agosto, 2020

Un nuovo video mette sotto accusa la violenza della polizia negli Stati Uniti d’America. Questa volta le immagini mostrano come alcuni agenti abbiano ammanettato due donne, sorelle, afroamericane, mettendole prima a terra ed a pancia in giù. Erano state accusate di aver viaggiato su un veicolo rubato.

A lasciare senza parole però è un altro dettaglio, ovvero che, insieme alle due sorelle, erano presenti 4 minori di 17, 14, 12 e 6 anni. Stando al video, anche loro sono stati ammanettati allo stesso modo delle due donne. Il tutto è avvenuto domenica scorsa, ma le immagini sono emerse solo adesso grazie alla condivisione sui social e sui media.

Video che mostra i quattro minori urlare e piangere durante l’arresto. Inoltre, le accuse erano infondate. I poliziotti hanno infatti ammesso di essere stati tratti in inganno dalla targa dell’auto, che era identica a quella di un veicolo rubato ma era di uno stato diverso.

Le scuse della polizia

Per l’accaduto, si è subito scusata il capo della polizia di Aurora, la donna si è anche offerta di pagare una terapia psicologica ai quattro minori coinvolti nell’arresto.

Fonte: ANSA

About Post Author