« Torna indietro

Covid 28 aprile, casi sotto i 1000. Da domani Palermo “Arancione”, restano in “Rosso” 24 comuni

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

In aggiornamento

Dai dati del Bollettino del Ministero della Salute, in Sicilia, nelle ultime 24 ore si sono diagnosticati 980 nuovi casi di coronavirus. Si devono registrare 30 persone decedute30150 i tamponi effettuati; il tasso di positività è sostanzialmente uguale a ieri al 3,25%. Confronta i dati con il Bollettino di ieri.

1663 i guariti.  In ospedale restano ricoverati 1394 pazienti, di cui 172 (ieri erano 168) in terapia intensiva. 24.663 siciliani restano in isolamento domiciliare.

ULTIMORA 1 SICILIA, DA DOMANI PALERMO IN “ARANCIONE”, RESTANO IN “ROSSO” 24 COMUNI – Leggi l’articolo

Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali. Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. Per questa ragione l’autorità sanitaria ha ritenuto di escludere il rinnovo delle restrizioni, che invece devono essere reiterate o prorogate, per 24 Comuni, fino a mercoledì 5 maggio.

ULTIMORA 2: LIPARI, EMORRAGIA CEREBRALE GIORNO DOPO VACCINO MODERNA – Leggi l’articolo

Una donna di 65 anni, originaria della Bielorussia, ha avuto una emorragia celebrale il giorno dopo aver fatto a Lipari il vaccino Moderna. Scattato l’allarme la donna, che non ha segnalato particolari patologie, con l’ambulanza è stata trasferita in ospedale e poi con l’elisoccorso è stata portata a Messina e ricoverata al “Papardo”.

La situazione in Italia. Sono 13385 i nuovi contagi. 344 le persone decedute in un giorno; 336336 i tamponi effettuati, il tasso di positività sale al 4% (ieri era al 3,4%).


About Post Author