« Torna indietro

violenza domestica

Domestic Violence

Catania, picchia la madre e le rompe due costole. Arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e minacce.

Pubblicato il 19 Luglio, 2021

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne per i reati di maltrattamenti in famiglia e minacce.

Nella decorsa serata, personale delle Volanti è intervenuto a casa del predetto uomo che rientrato in casa, dove convive con gli anziani genitori, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta, a dire della madre, dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti di cui farebbe abitualmente uso, per una banale discussione spintonava violentemente la donna che andava sbattere contro una porta a vetri, infrangendola e provocandosi diverse lesioni.

Non contento l’uomo continuava a minacciare la madre danneggiando, al contempo, vari suppellettili dell’abitazione.

Pertanto, gli operatori, constatata la situazione e tenuto conto del fatto che l’anziana signora, accompagnata in ospedale, veniva refertata con una prognosi di 30 giorni per la rottura di due costole e altre lesioni, l’uomo veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno tradotto presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Altro episodio sempre a Catania di violenza contro le donne. Nella decorsa notte, medesimo personale delle Volanti ha denunciato un uomo responsabile del reato di lesioni personali nei confronti della fidanzata, di seguito a una lite avvenuta dentro un “bad and breakfast” del centro cittadino.

La donna, che a seguito delle lesioni riportava una prognosi di giorni 7, sporgeva immediatamente denuncia, pertanto, il predetto personale delle Volanti dopo aver rintracciato il giovane procedeva a denunciarlo in stato di libertà per il reato in argomento.

About Post Author