« Torna indietro

cieco

Acireale, contrasto allo spaccio di droga, denunciato 42enne

Pubblicato il 6 Aprile, 2024

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio dell’Arma di Catania, avviato  durante il periodo pasquale e che proseguirà fino alle festività del 1° maggio, i Carabinieri della Compagnia di Acireale, unitamente al personale della C.I.O. – Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”- hanno effettuato, d’iniziativa, un servizio coordinato a largo raggio, in cui sono state impegnate oltre 30 unità che hanno pattugliato le vie di Acireale e Aci Sant’Antonio, ponendo sotto la lente d’ingrandimento lo smercio e il consumo di droghe, soprattutto tra i giovani, spesso causa di ancor più gravi fenomeni criminali,  i soggetti sottoposti a misure restrittive nonché la vigilanza anche la circolazione stradale.

Sempre nello stesso contesto operativo, i militari dell’Arma hanno denunciato un 38enne fermato da una pattuglia della locale Stazione mentre percorreva la centrale via Dafnica a bordo di un’utilitaria.

In ragione dell’atteggiamento nervoso e guardingo assunto dall’uomo al momento del controllo, comportamento che non è passato inosservato agli occhi esperti dei Carabinieri, è scattata, quindi, la perquisizione che ha permesso di trovare, nascoste nella scarpa sinistra che calzava l’acese, 4 dosi di crack avvolti nella carta stagnola pronti per lo smercio. In tasca, invece, aveva quasi 500 € in contanti, di cui non sapeva giustificare la provenienza.

In una seconda fase del coordinato, gli investigatori dell’Arma hanno svolto anche delle perquisizioni domiciliari e, nella circostanza, hanno denunciato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 42enne di Aci Sant’Antonio. Gli operanti, infatti, al termine della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, hanno scoperto che nascondeva in casa 20 grammi circa di marijuana, conservati in un barattolo di vetro.

About Post Author