« Torna indietro

Beach Soccer – Mondiali: l’Italia di Del Duca va. Sei i gol rifilati all’Egitto

In campo l’altro terracinese Alla e l’attaccante di Anzio GIordani. Della spedizione azzurra fa parte anche Simone Feudi, pure lui di Terracina, che è uno degli assistenti di Del Duca

Pubblicato il 17 Febbraio, 2024

ITALIA-EGITTO 6-2 (pt 2-1; st 2-1)

Italia: Casapieri, Alla, Josep, Sciacca, Giordani, Carpita, Miceli, Genovali, Bertacca, Fazzini, Zurlo. Ct Del Duca
Egitto: Elsayed, Hussein, Bahgat, Sasa, Costa
, Hassan, Elshahat, Samir, Taha, Ahmed, Loha, Paulo. Ct Abellatef

Marcatori: 7’10’’pt Sciacca (I), 10’45’’ Sasa (E), 11’16’’ Bertacca (I), 3’25’’st Miceli (I), 4’15’’ Sasa (E), 8’38’’ Josep (I), 0’17’’tt Fazzini (I), 10’33’’ Giordani (I)
Arbitri: 
Aecio Fernandez (Uru), Gumercindo Batista (Pan), Gonzalo Carballo (Sal), Yuichi Hatano (Gia), Crono: Abdulaziz Abdullah (Kuw)
Note: 
Ammoniti: Zurlo (I), Bahgat (E), Taha (E)

La Nazionale italiana di beach soccer, guidata in panchina dal mister terracinese Emiliano Del Duca, ha messo a segno una vittoria convincente contro l’Egitto nel suo secondo incontro al Mondiale di Dubai, avanzando con decisione verso i quarti di finale. Con una prestazione corale che ha visto gol da sei marcatori diversi, gli Azzurri hanno dimostrato forza e coesione, mantenendo la leadership nel girone.

La Partita: Un Inizio Forte

Sotto la guida tecnica di Del Duca, l’Italia ha iniziato la partita con determinazione nonostante l’assenza di Remedi, squalificato. La squadra ha mostrato subito il suo valore, con Sciacca che ha sfiorato il vantaggio con una bicicletta dai 10 metri. La pressione azzurra ha portato al primo gol grazie a una magistrale conclusione di Sciacca, seguito da un preciso destro volante di Bertacca, che ha fissato il punteggio sul 2-1 al termine del primo tempo.

Risposta e Dominio Italiano

Nonostante un momentaneo pareggio dell’Egitto, l’Italia ha mantenuto il controllo del gioco, rispondendo prontamente con reti di Miceli e Josep nel secondo tempo. Quest’ultimo, eletto man of the match per la seconda volta consecutiva, ha evidenziato la superiorità tecnica e tattica degli Azzurri, che hanno gestito il match con sicurezza e aggressività.

La Chiusura del Match

Nel terzo tempo, l’Italia ha consolidato il proprio vantaggio con gol di Fazzini e Giordani, chiudendo la partita sul 6-2. La gestione del match da parte di Del Duca, inclusi i cambi strategici, ha permesso alla squadra di mantenere un ritmo elevato fino alla fine, dominando l’incontro in ogni fase.

Verso i Quarti di Finale

Questo successo lascia l’Italia in una posizione di forza nel girone, con la prospettiva di qualificarsi per i quarti di finale. La squadra affronterà i padroni di casa negli Emirati Arabi nell’ultima giornata della fase a gironi, con l’obiettivo di confermare il primo posto e continuare il suo percorso nel torneo.

Il Post Gara

A fine partita il sorriso di Del Duca è la testimonianza perfetta della soddisfazione per aver vinto un match tirato contro un Egitto che negli ultimi due precedenti aveva sempre battuto l’Italia: “Il punteggio non deve ingannare, è stata una partita tosta, molto dura, contro un avversario importante. Siamo stati bravi, molto bravi, nel gestire l’andamento della partita. Sono molto soddisfatto e felice per i ragazzi”. Il Ct non si fa distrarre dai numeri e dalla possibilità di accedere ai quarti già stasera: “Il nostro è un percorso di crescita, già oggi si sono visti dei miglioramenti rispetto alla prima partita e dobbiamo proseguire su questa scia pensando un passo alla volta”.  

About Post Author