« Torna indietro

strisce blu

Belpasso, strisce blu, il M5S accusa e chiede uno stop: “Il Comune tartassa cittadini in difficoltà”

“Mentre lo Stato sostiene i cittadini in difficoltà, il Comune li tartassa”, si legge nella nota

Pubblicato il 9 Febbraio, 2021

Mentre lo Stato sostiene i cittadini in difficoltà, il Comune li tartassa“, si legge nella nota

Forti polemiche a Belpasso per l’attivazione del parcheggio a pagamento. In una nota diffusa sulla pagina social del Movimento 5Stelle si legge:

“Presenteremo una mozione in Consigio per sospendere l’attivazione del parcheggio a pagamento a Belpasso. Chiediamo che si rinvii il tutto a dopo il periodo pandemico da covid-19”. A parlare è Damiano Caserta, consigliere comunale del M5S.

“Se i cittadini fossero già stati abituati a questa misura – aggiunge Caserta – avremmo potuto ragionare diversamente, ma così, durante l’epidemia da coronavirus, nel corso della quale neppure tante auto si vedono in giro, le scuole, gli uffici pubblici e le aziende private che operano in gran parte in smartworking, ci chiediamo se sia opportuno imporre un balzello come quello delle strisce blu”.

Il Consiglio comunale, inoltre, è completamente ignaro delle mosse a sorpresa che la Giunta musumeciana prende su misure che, se non adeguatamente motivate e circostanziate, possono costituire un boomerang in termini di accettazione e condivisione da parte dei cittadini belpassesi.

“Da ben 40 giorni il consesso civico è parcheggiato in panne – ricorda il consigliere 5s – e la maggioranza è dilaniata da lotte intestine sulle poltrone, ma temi così importanti devono essere affrontati nel massimo organo di rappresentanza democratico del paese, che appunto è il Consiglio comunale.

Chiediamo, pertanto, che venga convocato urgentemente il Consiglio comunale per votare la mozione che stiamo per protocollare al fine di sospendere l’attivazione delle strisce blu fino alla fine dell’emergenza coronavirus”.

About Post Author