Catania cronaca

Catania, furto e favoreggiamento alla prostituzione, denunciati un catanese e una bulgara

Leggi l'articolo completo

Nella serata di ieri personale delle volanti hanno denunciato una donna bulgara classe 2001 per furto con destrezza e un uomo, residente a Catania classe 1948 per favoreggiamento e sfruttamento alla prostituzione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La volante è intervenuta in via VI Aprile, luogo dove era stato segnalato un furto perpetrato da una donna dedita allo svolgimento dell’attività di meretricio, la quale dopo aver commesso il reato si era allontanata a bordo di un’utilitaria di cui venivano forniti anche colore e targa.

Dopo pochi secondi, gli agenti hanno intercettato la predetta macchina e hanno proceduto al controllo dei tre occupanti, il conducente e due donne di nazionalità bulgara, di cui una perfettamente corrispondente alle descrizioni della rea.

A seguito della perquisizione estesa anche al mezzo è stata rinvenuta la somma di denaro poco prima rubata alla vittima del furto, nella disponibilità del conducente e della donna segnalata; altresì, addosso all’uomo e nella portiera lato conducente venivano rinvenuti due coltelli a serramanico.

Nel frattempo la vittima del furto è stata accompagnata in Questura dove ha formalizzato la denuncia riferendo che mentre si trovava di passaggio in via VI Aprile era stata derubata della somma di euro 600 da parte di una donna che veniva riconosciuta come una delle due giovani fermate. Alla luce di quanto appurato la rea è stata deferita all’AG per il reato di furto con destrezza.

L’uomo invece, pregiudicato per reati specifici, è stato deferito all’AG per i reati di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, nonché favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, poiché dagli accertamenti compiuti è emerso che dietro pagamento di una somma di denaro, ogni sera accompagna le ragazze, prive di auto, fino al luogo dove le stesse esercitano l’attività di prostituzione.

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

9 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

10 ore ago

Shock nel Salento. Vino nel biberon, bimbo di 4 mesi in rianimazione per coma etilico

Soltanto due mesi e mezzo fa la morte improvvisa di un bimbo di appena due…

11 ore ago

LISTA 16 AZZURRI CONVOCATI DA FERDINANDO DE GIORGI

Ferdinando De Giorgi ha diramato la lista dei 16 azzurri che hanno preso parte al…

11 ore ago

La verità scioccante su Nika Shakarami: “Violentata e uccisa a 16 anni dalla polizia morale”

Nika Shakarami è morta per la libertà, come Mahsa Amini e come Armita Garawand, tutte…

11 ore ago

Furto choc a Perugia: entra per rubare, ma finisce in tragedia

Nella notte di lunedì 29 aprile si è consumata un'assurda tragedia a Perugia, dove un…

12 ore ago