Ultimo consiglio comunale 2021, approvati quattro debiti fuori bilancio
Fumata bianca anche nell’ultimo consiglio comunale del 2021 svoltosi ieri nel tardo pomeriggio.
Fumata bianca anche nell’ultimo consiglio comunale del 2021 svoltosi ieri nel tardo pomeriggio.
Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, commenta con soddisfazione i risultati raggiunti dalle ultime due sedute di consiglio comunale, con riferimento in particolare al Bilancio di Previsione 2021-23.
Vediamo insieme l’esito delle ultime due sedute di consiglio comunale del capoluogo etneo.
All’incontro oggi al Teatro era presente anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. Il suo ente ha stanziato 1,5 milioni di euro.
La portavoce degli sfollati di via Castromarino e via Plebiscito, Oriana Pappalardo, spiega come gli incentivi coprano soltanto una piccola parte di tutto ciò.
Diversi i punti che saranno trattati nei due incontri di Consiglio Comunale di oggi e domani.
Affida il suo video-messaggio a facebook Claudio Fava per annunciare la sua candidatura
Il bando pubblicato è riservato a cittadini, enti e associazioni che hanno sede legale nel territorio comunale.
Il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, nell’incontro di ieri sul contrasto alla criminalità ha parlato dell’istituzione di nuovi presidi/caserme nel territorio comunale.
I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle chiedono la convocazione del Consiglio Comunale dopo il recente pronunciamento del Tar sul parcheggio S.Berillo.
Il Consiglio Comunale si riunirà alle ore 20.
All’incontro a Palazzo degli Elefanti a Catania presente anche l’amministratore unico dell’Amts, Giacomo Bellavia.
I fondi necessari per la realizzazione del parcheggio S.Berillo ammontavano a 13,5 milioni di euro.
I due distinti bandi di concorso pubblicato sul sito del Comune si occupano del reclutamento di tecnici come architetti, ingegneri, agronomi e non solo.
Il Comune di Catania ha promosso questo concorso grazie a un finanziamento di 4,7 milioni di euro.
Arriva dall’Amministrazione Comunale un sostegno alle famiglie in difficoltà per il pagamento della Tari.
Nelle scorse settimane la Conferenza Episcopale Italiana ha stabilito l’annullamento della processione per la festa di S.Agata anche per febbraio 2022.
Arriva oggi (2 dicembre) il deposito della sentenza della Corte Costituzionale che analizzava casi simili a quello del sindaco di Catania Salvo Pogliese.
Il presidente della Regione Siciliana esprime tutto il suo dolore per il soccorritore morto sull’Etna.
Qualche giorno fa Marco Benanti ha “festeggiato” l’archiviazione dell’ultima querela, l’ennesima nella sua lunga vita
Il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro ha affermato: “Rappresenta una vero volano per il nostro territorio”
In merito alla posizione al primo posto di Catania nella classifica nazionale sulla Tari il Comune ha inviato una nota.
Non teme il bosco affascinante, ma ricco di insidie, della politica, Piermaria Capuana. Tantomeno le
Dopo la consultazione amministrativa dello scorso 24 ottobre ecco la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Misterbianco.
Dopo oltre dieci anni si torna a votare, in Sicilia, per eleggere i rappresentanti delle ex Province. Dopo vari rinvii disposti dall’Ars, il governo Musumeci ha fissato la data: si andrà alle urne il 22 gennaio. Si tratta di consultazioni di “secondo livello” per eleggere i Consigli metropolitani
Un clima sereno ieri sera in consiglio comunale ha portato all’approvazione delle tre mozioni.
Il nuovo assessore di S.Giovanni La Punta è stato nominato in quota alla lista civica Onda.
L’annuncio lo ha dato lo stesso sindaco Salvo Pogliese sulla propria pagina Facebook.
L’incontro si terrà alle ore 19 nella consiliare del Comune di Catania.
Il nuovo assessore all’Ecologia, alla Polizia Municipale e al Decentramento del Comune di Catania, Andrea Barresi, ci spiega quali sono i progetti per la città nell’immediato.
Aggiudicata la gara d’appalto del Comune di Catania per l’esecuzione del progetto per la realizzazione del parcheggio scambiatore, del parco a verde e della viabilità circostante piazzale Raffaello Sanzio, con la somma 3,657 milioni di euro,
Il segretario provinciale della Ugl Terziario esprime le sue congratulazioni al nuovo assessore all’Ecologia del Comune di Catania.