« Torna indietro

Chiusura reparti all’ospedale Gravina di Caltagirone: consiglio comunale giovedì 15 dicembre

La situazione dell’ospedale Gravina ha portato i vertici del consiglio comunale di Caltagirone a indire una seduta straordinaria.

Pubblicato il 6 Dicembre, 2022

Il consiglio comunale di Caltagirone si riunirà in seduta straordinaria e urgente, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, alle 19 di giovedì 15 dicembre, per occuparsi della gravissima situazione dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone alla luce dell’avvenuta chiusura, per l’incredibile carenza di medici, dell’unità operativa di Cardiologia e del Nodo della Rete Ima (Infarto miocardico acuto) Bacino CT-RG-SR.

Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo, che si è riunita stamani nella sala “Arturo Vella” del municipio, manifestando “forte allarme”.

Saranno invitati alla seduta l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, i vertici provinciali e locali dell’Asp di Catania, i deputati all’Ars eletti in provincia di Catania e i sindaci del territorio.

Intendiamo – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Francesco Incarbonecontribuire a mantenere altissima l’attenzione su una situazione che determina grande preoccupazione per il presente e il futuro del nostro nosocomio, insostituibile presidio a tutela del diritto alla salute dei residenti in un vasto comprensorio”.

About Post Author