Pubblicato il 6 Dicembre, 2022
Il consiglio comunale di Caltagirone si riunirà in seduta straordinaria e urgente, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, alle 19 di giovedì 15 dicembre, per occuparsi della gravissima situazione dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone alla luce dell’avvenuta chiusura, per l’incredibile carenza di medici, dell’unità operativa di Cardiologia e del Nodo della Rete Ima (Infarto miocardico acuto) Bacino CT-RG-SR.
Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo, che si è riunita stamani nella sala “Arturo Vella” del municipio, manifestando “forte allarme”.
Saranno invitati alla seduta l’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo, i vertici provinciali e locali dell’Asp di Catania, i deputati all’Ars eletti in provincia di Catania e i sindaci del territorio.
“Intendiamo – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale Francesco Incarbone – contribuire a mantenere altissima l’attenzione su una situazione che determina grande preoccupazione per il presente e il futuro del nostro nosocomio, insostituibile presidio a tutela del diritto alla salute dei residenti in un vasto comprensorio”.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Catania invasa dai rifiuti: Cgil e FP Cgil chiedono un confronto con il sindaco Trantino
-
Paternò, tenta di strangolare la convivente, 20enne finisce in carcere
-
Giarre, sala scommesse era completamente abusiva: 34enne denunciato dai Carabinieri
-
Catania: trovati in possesso di armi da fuoco, una con silenziatore, arrestati
-
Perseguita l’ex moglie e brucia la casa di sua nonna per vendetta. Arrestato 30enne