« Torna indietro

Elon Musk

Anche Elon Musk volta le spalle all’Ucraina: “Basta aiuti, la Russia vincerà la guerra”

Pubblicato il 13 Febbraio, 2024

Vladimir Putin, con grande sorpresa, sta trovando appoggio in alcuni esponenti di primo piano degli USA. Solo pochi giorni fa Trump, in corsa per le prossime presidenziali, ha dichiarato che non alzerà un dito per difendere le nazioni della Nato che non rispettano gli impegni finanziari, dando di fatto il via libera alla Russia ad un eventuale attacco a determinati paesi europei.

Parole che hanno fatto molto rumore, alle quali hanno fatto eco quelle di Elon Musk, il quale senza mezze misure ha detto che la Russia vincerà la guerra e quindi gli aiuti militari ed economici inviati all’Ucraina sono del tutto inutili.

Le dichiarazioni choc di Musk: “Stop aiuti all’Ucraina”

Secondo Elon Musk “i soldi non aiutano, prolungare la guerra non aiuta l’Ucraina” e ha quindi invitato gli Stati Uniti a interrompere subito gli aiuti all’Ucraina, che ormai da 2 anni combatte contro la Russia di Putin dopo l’invasione.

Parole che hanno un peso specifico, soprattutto in un periodo durante il quale si parla a Washington di una pacchetto di 61 miliardi per armi e aiuti da inviare a Kiev.

Il Senato ha dato il via libera al pacchetto, frenato però dall’opposizione alla Camera con la maggioranza repubblicana che incarna il pensiero di Donald Trump, che non sembra intenzionato a continuare a supportare l’Ucraina.

In tale contesto suonano ancora più sinistre le parole del Ministro della Difesa polacco Wladyslaw Kosiniak-Kamysz, che ha detto che la Polonia è pronta ad un’eventuale guerra con la Russia, e del Ministro della Difesa belga Ludivine Dedonder, che ha richiamato la popolazione alle armi ritenendo non improbabile un conflitto con la Russia.

About Post Author