Pubblicato il 30 Ottobre, 2022
Ritrovati nella serata di ieri in località Torre del Filosofo, a circa 2.800 metri sul livello del mare e sul versante sud dell’Etna, due turisti francesi, un uomo e una donna, che nella giornata di ieri si erano persi dopo essere stati in gita con il quad.
Secondo quanto ci ha detto la sala stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, giunto sul posto assieme al Nucleo Sagf della Guardia di Finanza, la coppia aveva deciso di fare una passeggiata sull’Etna dopo essere stata in giro con il quad, ma non aveva calcolato il cambiamento di temperatura con il sopraggiungere della sera ed era vestita in modo troppo leggero per le temperature.

La richiesta di intervento è giunta intorno alle 20 e agli uomini del Soccorso sono giunte le coordinate geografiche del punto in cui i due si trovavano. Al momento dell’arrivo è stato accertato anche come la donna avesse un forte dolore al ginocchio e i due sono stati riportati al piazzale di Rifugio Sapienza, dove sono giunti intorno alle 22,30 per essere affidati alle cure dei sanitari del 118. L’uomo non presentava condizioni di salute precarie e i due, dopo le opportune cure non sono stati ospedalizzati.
Leggi le altre notizie
-
Giallo di Corigliano. Anziano morto da 10 mesi, ecco i primi risultati dell’autopsia
-
Catania, eletta la segreteria provinciale Fiom, Rosy Scollo: “È il momento del fare”
-
Incidente nel Salento. Auto si schianta contro un palo, tre giovani in ospedale
-
Addio a Sofia Sacchitelli, la studentessa malata di tumore al cuore aveva 23 anni
-
[VIDEO] Ramacca, rapina una tabaccheria in pieno centro: riconosciuto ed arrestato 35enne del posto