« Torna indietro

Smarrito al lussuoso hotel Ritz, viene ritrovato in un sacchetto dell’aspirapolvere: l’incredibile storia dell’anello da 750.000 euro

Pubblicato il 12 Dicembre, 2023

Non capita tutti i giorni di ritrovare tra lo sporco e i detriti dell’aspirapolvere un anello del valore monstre di 750.000 euro e invece è esattamente quello che è successo nell’hotel Ritz, uno dei più eleganti e prestigiosi alberghi di Parigi.

Protagonista di questa storia, che per fortuna ha avuto un lieto fine, è una ricca manager malese che aveva deciso di trascorrere qualche giorno nel prestigioso albero parigino, ma le cose non sono filate per il verso giusto.

La donna venerdì scorso si è infatti accorta di aver smarrito il suo anello nell’albergo e non era certo un anello da poco, considerando che aveva un valore di ben 750.000 euro.

La scomparsa dell’anello

La turista malese, arrivata a Parigi giovedì 7 dicembre, il giorno dopo era uscita a fare shopping nel salotto buono della capitale francese e poco prima di mezzogiorno, rientrata in albergo, ha scoperto che non c’era più il suo prezioso anello lasciato su un tavolo della stanza.

Dopo la denuncia della donna si è scatenato il panico nell’albergo e sono prontamente intervenute le forze dell’ordine per capire chi avesse potuto rubare il preziosissimo gioiello. La donna ha concentrato i suoi sospetti su un dipendente dell’hotel e anche la direzione si è data un gran da fare, preoccupata che la vicenda avrebbe potuto gettare fango sul buon nome del Ritz.

Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha ribaltato l’hotel e la stanza della donna, ma nessuna traccia dell’anello. Poi finalmente dopo diverse ore il ritrovamento: l’anello era finito nel sacchetto per l’aspirapolvere.

Le scuse dell’hotel

La direzione dell’hotel ha fornito la seguente comunicazione a Le Parisien, che ha riportato la notizia: “Grazie al meticoloso lavoro di ricerca svolto dal nostro personale di sicurezza, l’anello è stato ritrovato. La nostra cliente è felice di questa notizia. Desideriamo ringraziare il personale del Ritz Paris che ha partecipato a questa ricerca e che lavora ogni giorno con integrità e professionalità”.

La turista malese si trovava a Londra, quindi è potuta tornare rapidamente in Francia per recuperare il suo prezioso gioiello. Secondo quanto riferito da Le Parisien la direzione dell’hotel avrebbe offerto come risarcimento alla donna 3 notti gratuite, una proposta di riparazione commerciale che la donna ha gentilmente declinato.

About Post Author