« Torna indietro

Kinder, ancora due prodotti ritirati dal mercato. Avviso del Ministero anche per cioccolato di altri marchi

Ancora prodotti della Kinder ritirati dagli scaffali dei supermercati dopo il ritiro precauzionale di alcuni lotti di ovetti e altri prodotti adesso il Ministero della Salute ritira dal mercato altri prodotti della Ferrero.

Pubblicato il 25 Aprile, 2022

Ancora prodotti della Kinder ritirati dagli scaffali dei supermercati dopo il richiamo precauzionale di alcuni lotti di ovetti e altri prodotti adesso il Ministero della Salute ritira dal mercato altri prodotti della Ferrero.

La Ferrero ha recentemente ritirato dal mercato italiano ed europeo alcuni prodotti a marchio Kinder per il rischio salmonella e, anche se il problema è presente solo alcuni marchi, la Ferrero ha ritirato dal mercato tutti i prodotti a potenziale rischio. Il 22 aprile il Ministero della salute ha diffuso altri avvisi di richiamo per “rischio microbiologico” e “possibile presenza di salmonella” su tutti i lotti di altri due prodotti della Ferrero.

Si tratta di Kinder Happy Moments Minimix (confezione da 162 g) e Peluche coniglio Maxi Mix contenente Kinder Schoko Bons (confezione da 133 g). I due prodotti sotto questo marchio sono stati prodotti nello stabilimento di Arlon in Belgio.

Non solo Ferrero

Il Ministero della Salute segnala anche il richiamo, per rischio presenza di allergeni, di alcune confezioni di uova di Pasqua a marchio Loving. Si tratta, nello specifico, di alcuni lotti di uova di Pasqua senza lattosio, prodotti da Gfm Oliviero f.lli srl nella sede di Monteforte Irpino. Il motivo del ritiro è la “possibile presenza di latto-derivanti nel prodotto, non dichiarati in etichetta”.

A questo proposito, il Ministero della Salute raccomanda alle persone allergiche alle proteine del latte e intolleranti al lattosio di non consumare il cioccolato oggetto del ritiro.

I richiami dei giorni scorsi

Nei giorni scorsi il Ministero della Salute aveva diffuso avvisi che riguardano alcuni richiami dal mercato di prodotti della Ferrero Kinder. RISCHIO SALMONELLA: IL MINISTERO DELLA SALUTE RICHIAMA ALTRI PRODOTTI FERRERO KINDER

Il Ministero della Salute, con un avviso pubblicato sul proprio sito internet lo scorso 8 aprile, ha fatto sapere che sono stati ritirati dal mercato italiano Kinder Sorpresa Maxi “Puffi” e “Miraculous” per rischio salmonella come era già successo pochi giorni prima per i Kinder Schoko-BonsLEGGI ANCHE: RISCHIO SALMONELLA: FERRERO RITIRA GLI OVETTI KINDER ANCHE IN ITALIA

Il ritiro del prodotto, realizzato da Ferrero Ardennes S.A. nello stabilimento Rue Pietro Ferrero ad Arlon, in Belgio, riguarda tutti i lotti di produzione fino L098L, così come si legge sul documento, in cui si precisa anche di contattare “il Servizio Consumatori Ferrero 800 90 96 90” e che ci si sta riferendo ai lotti col termine di conservazione “tutte le date fino al 21 agosto 2022”.

About Post Author