« Torna indietro

Pianura, scoperte armi e abitazioni abusive. Un arresto

Porto d’armi e costruzioni abusive, nei guai un 50enne napoletano.

Pubblicato il 23 Marzo, 2021

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Pianura e della Polizia locale Unità Antiabusivismo Edilizio, col supporto delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un controllo in alcuni immobili in via Artemisia Gentileschi.

I poliziotti hanno ritrovato in una cantinola, adibita ad abitazione: una pistola Beretta semiautomatica cal. 9×21 mm con matricola parzialmente abrasa completa di caricatore con 8 cartucce Luger cal. 9x19mm; una pistola a tamburo Lebel cal. 8 priva di matricola; un bilancio di precisione.

Durante il controllo gli agenti hanno inoltre accertato che l’uomo, proprietario di un appartamento nello stesso stabile, aveva anche avviato lavori di ristrutturazione ordinaria e straordinaria senza alcuna autorizzazione.

A.A., 50enne napoletano con precedenti penali, è stato arrestato per porto, detenzione e ricettazione di armi da sparo clandestine. Inoltre è stato denunciato per violazioni al testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Entrambi gli immobili, la cantinola e l’appartamento, sono stati sequestrati.

Infine gli agenti hanno accertato che altre due cantinole nello stabile erano state trasformate in mini-appartamenti in uso ad una 39enne napoletana, denunciata per occupazione abusiva e per violazioni del testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.

About Post Author