« Torna indietro

Pozzillo, risolto il giallo del 40enne ferito a una gamba: si è sparato accidentalmente. Arrestato

Il 40enne non deteneva l’arma regolarmente.

Pubblicato il 23 Gennaio, 2023

Svolta nelle indagini da parte dei Carabinieri riguardo a un ferimento per colpo d’arma da fuoco di un 40enne incensurato di Giarre. Secondo una prima ricostruzione dei militari l’uomo si sarebbe ferito da solo nella giornata di sabato in via Ingegnere, nella frazione marinara di Pozzillo ad Acireale.

Secondo quanto ci ha riferito la sala operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, il 40enne si è sparato il colpo con una pistola a tamburo calibro 44 non regolarmente detenuta.

Il proiettile gli ha procurato una ferita comunque lieve a una gamba, giudicata dal medico legale compatibile con un colpo accidentale, cosa che lo ha portato a essere tenuto sotto osservazione all’ospedale di Giarre, dal quale sarebbe stato da poco dimesso.

Sempre secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo etneo, il colpo è partito in modo del tutto accidentale e l’uomo non sapeva come si adoperasse l’arma. L’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione clandestina e portato nel carcere di piazza Lanza a Catania. Si stanno eseguendo delle indagini anche per capire per quale motivo aveva con sé l’arma.

Immagine di repertorio

About Post Author