« Torna indietro

Ora la Rai passa al contrattacco: “Noi ingannati. Faremo causa a John Travolta”

Pubblicato il 9 Febbraio, 2024

La partecipazione di John Travolta a Sanremo continua ad essere al centro delle polemiche: se il ballo del Qua Qua può essere derubricato come gag mal riuscita, ben diverso è il discorso delle scarpe U-Power mostrate dall’attore durante il suo intervento che avrebbe fatto pubblicità occulta.

Per questo motivo la Rai potrebbe addirittura decidere di fare causa all’attore, come ha paventato Marcello Ciannamea, direttore dell’Intrattenimento Prime Time, che durante la conferenza stampa prima della quarta serata di Sanremo ha annunciato che la Rai ha avviato tutte le procedure necessarie a fare luce sul caso di presunta pubblicità occulta.

Marcello Ciannamea: “Pronti a fare causa a John Travolta”

In riferimento alle scarpe griffate U-Power mostrate da John Travolta, Ciannamea ha detto: “Il contratto che abbiamo stipulato con Travolta, con la sua agenzia, la società Divina Luna, prevede espressamente l’impegno da parte loro a non inserire in trasmissione e non portare sul palco elementi aventi direttamente o indirettamente valenza pubblicitaria e o promozionale anche con riferimento al vestiario e accessori utilizzati se non da Rai preventivamente autorizzati per iscritto”.

La Rai sarebbe dunque parte lesa della vicenda: “La Rai – ha aggiunto – ha avviato ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda. Procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità”.

L’intervento del Codacons

Il Codacons, che ha già “castigato” Chiara Ferragni, vuole vederci chiaro anche in questa vicenda e ha annunciato già di aver presentato un esposto “alle Procure della Repubblica di Imperia e Roma per la possibile fattispecie di truffa aggravata”.

Come si legge nella nota redatta dall’associazione dei consumatori: “Sembrerebbe che già da ottobre la Rai abbia avviato trattative con l’attore americano per una sua partecipazione al Festival con un compenso pagato dallo sponsor. Circostanza che, se confermata, smentirebbe le affermazioni di Amadeus secondo cui sarebbe stato Travolta a proporsi nei giorni scorsi per Sanremo, trovandosi in Francia”.

In riferimento alle scarpe della “discordia”, il Codacons ha poi osservato che U-Power, il brand di cui Travolta è testimonial, “avrebbe diffuso con largo anticipo una comunicazione dove annunciava che il 7 febbraio ci sarebbe stata una promozione ai propri prodotti proprio dal palco dell’Ariston, e casualmente il proprietario della stessa azienda si trovava seduto in prima fila al Festival durante l’intervento di Travolta”.

About Post Author