« Torna indietro

Catania

Revocati gli arresti domiciliari a Barbara Mirabella: esigenze cautelari venute meno

Per l’ex assessore alla Cultura del Comune di Catania, Barbara Mirabella, la revoca dei domiciliari è arrivata oggi.

Pubblicato il 1 Ottobre, 2022

A poco più di una settimana dall’arresto per l’ex assessore alla Cultura del Comune di Catania, Barbara Mirabella, è arrivata la revoca della misura degli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal giudice per le indagini preliminari Sebastiano Fabio Di Giacomo Barbagallo, che ha sottolineato come le esigenze cautelari siano venute meno.

L’avvocato Enrico Trantino, ex assessore all’Urbanistica e suo legale, aveva già chiesto la revoca della misura sostenendo come durante gli interrogatori “la Expo, riferibile alla Mirabella, ha svolto una poderosa attività per conto della società napoletana che aveva assunto l’incarico di organizzare il 123esimo Congresso nazionale di Chirurgia, predisponendo i servizi locali che vengono approntati da soggetti presenti nel territorio in cui si tiene l’evento, per un intuibile risparmio di spesa”.

Sempre secondo Trantino gli interventi messi in atto dalla Mirabella per rendere funzionale il centro fieristico Le Ciminiere erano finalizzati a favorire la realizzazione del Congresso in città. Infine ha aggiunto come in tutte queste occasioni non abbia abusato del suo ruolo di assessore.

About Post Author