« Torna indietro

Isola dei Famosi

La rivelazione choc di Paolo Noise dopo L’Isola dei Famosi: “Ho rischiato di restare paralizzato, ecco perché…”

Pubblicato il 20 Luglio, 2023

Paolo Noise è stato uno dei grandi protagonisti de L’Isola dei Famosi, anche se ha dovuto lasciare anzitempo l’avventura per un malore improvviso che ha fatto molto preoccupare i telespettatori.

Ormai sono passate diverse settimane da quel brutto episodio, che comunque ha segnato Paolo Noise che a distanza di tempo ha deciso di ritornarci su e di raccontare come sono andate realmente le cose.

Paolo Noise: “Ho avuto un attacco ischemico”

Lo speaker dello Zoo di 105, uscito dall’isola, in parte aveva rivelato ciò che era successo ma senza mai entrare nei minimi particolari.

Questa volta, durante un’intervista a Novella 2000, ha deciso di raccontare tutto fin nei minimi dettagli: “Sono dovuto uscire prima per un attacco ischemico transitorio causato da una pozione che ci siamo cucinati in spiaggia a base di acqua di mare”.

Poi ha spiegato quale problematiche si sono verificate dopo il malore: “Ero disidratato, quindi l’acqua salata mi ha dato un picco di pressione e c’è stato un errore di primo soccorso prima che arrivasse il medico. Invece che tenermi sollevato il busto, mi hanno tenuto su le gambe, il sangue è fluito verso la testa e nel forte aumento di pressione una vena, per non rompersi, mi si è chiusa. Si è subito riaperta quando il medico mi ha dato la pastiglia per la pressione”.

Le conseguenze potevano essere davvero molto serie, come la paralisi o anche peggio, e infatti ha rivelato che questa esperienza l’ha profondamente segnato e ci ha messo un po’ di tempo prima di riprendersi completamente dopo il ritorno in Italia.

“La cosa più pesante – ha rivelato lo speaker – è stato convivere con l’ansia che potesse ricapitarmi, che potessi rimanese paralizzato. Avevo degli attacchi di panico e l’unico modo per controllarli era camminare. Così ho perso altri chili. Ora sono a meno 22, ma ho messo su massa muscolare. Corro un’ora e mezza al giorno, mi alimento benissimo, senza grosse privazioni, e sto sempre meglio”.

About Post Author