« Torna indietro

vescovo
Senza categoria

Doppio dolore a San Martino Valle Caudina. Strappati alla vita Giuseppe e Giuseppina

Pubblicato il 10 Maggio, 2021

Nela domenica dedicata alla festività della mamma, San Martino Valle Caudina, l’intera comunità è stata funestata da due gravi lutti.

“Giuseppe Magnotta e Giuseppina Troiano, due concittadini che abitavano nella stesa contrada, sono deceduti quasi alla stessa ora. Giuseppe per un tragico ed assurdo incidente stradale; Giuseppina è l’ennesima vittima del Covid, – a tracciarne il ricordo e gli eventi è il sindaco di San Martino Valle Caudina – questo subdolo nemico che da un anno e più imperversa in Italia e nel mondo. Tutto il paese ne è rimasto colpito, ma soprattutto la zona di Crocevia dove entrambi vivevano in abitazioni poste a poca distanza l’una dall’altra. L’Amministrazione ed il Consiglio Comunale tutto esprimono profondo cordoglio e vicinanza affettuosa a tutti i familiari”.

Giuseppe Magnotta, 62enne poliziotto in pensione, candidato nelle elezioni comunali del 2011, lascia di sé un ricordo di persona buona, disponibile e di gran cuore, la cui vita è stata tutta spesa per il bene della famiglia.

Settima vittima Covid

“Giuseppina Troiano, 68 anni, è la settima vittima Covid del nostro paese. Se ne è andata una mamma gentile, persona buona e riservata, lasciando il marito Angelo, i figli Gerardo, Lucia, Caterina ed i nipoti adorati. A loro esprimiamo le nostre condoglianze”.

Due notizie, due morti che lasciano sgomenti e soprattutto pervade l’animo di ogni membro della comunità.

“La notizia della morte di una persona è un fatto sempre doloroso; – conclude il sindaco – questo particolare momento, che tocca gli affetti più cari di due stimate famiglie, scuote l’intera comunità e genera sentimenti profondi e sinceri di partecipato cordoglio”.

About Post Author