« Torna indietro

Sinner cuore d’oro, a Montecarlo realizza il sogno di un ragazzo disabile: “Non dimenticherò mai questo giorno” [VIDEO]

Pubblicato il 8 Aprile, 2024

Che Jannik Sinner abbia un cuore d’oro e che sia campione di gentilezza è ormai cosa nota. Ne sono una dimostrazione i palleggi scambiati in sedia a rotelle con Alfie Hewett, campione paralimpico di tennis, o l’episodio in cui mantenne l’ombrello ad una raccattapalle sotto la pioggia. Adesso il campione azzurro si trova a Montecarlo per giocare un importante torneo che potrebbe proiettarlo verso il primo posto, Djokovic permettendo.

Sinner a Montecarlo giocherà anche il doppio con Sonego ed è tra i principali favoriti nel torneo singolare Master 1000, benché la terra rossa non sia esattamente la sua specialità. Tra un allenamento e l’altro il tennista altoatesino ha però trovato il tempo per scambiare due palleggi con Arthur Delaye, giovane tennista francese affetto da paralisi cerebrale.

Il sogno che diventa realtà per Delaye: “Grazie Sinner, non lo dimenticherò mai”

Delaye ha prontamente condiviso sul suo profilo Instagram le foto e i video che lo ritraggono insieme al campione azzurro mentre scambia due palleggi con queste parole: “Grazie ancora ancora Jannik Sinner per questo allenamento. Nonostante l’handicap, credi sempre nei tuoi sogni”.

Negli altri post il tennista francese non ha smesso di ringraziare Sinner per la sua generosità, annunciando che non dimenticherà mai il giorno in cui ha scambiato due palleggi col campione azzurro sulla prestigiosa terra rossa di Montecarlo. Tra l’altro Delaye in passato ha potuto incontrare altri campioni come Djokovic e Nadal ed era riuscito ad allenarsi anche con Wawrinka.

La gentilezza “limitata” di Sinner

Più volte Sinner ha dato sfoggio della sua straordinaria signorilità, sia dentro che fuori dal campo, con gesti semplici e proprio per questo motivo così apprezzati. Tuttavia anche la gentilezza di Sinner ha un limite e qualche volta si trova costretto a dire no.

Pochi giorni fa Sinner diede un bel “palo” alle Iene proprio a Montecarlo. La Iene Stefano Corti gli chiese insistentemente di fare due palleggi a ping pong, dal momento che a tennis non c’era partita, ma l’azzurro rifiutò gentilmente, lasciando intendere che a lui le Iene non piacciono affatto, anche se non è chiaro il perché.

About Post Author