« Torna indietro

Fonte immagine: www.uominietrasporti.it

Vertenza autotrasportatori, fumata nera dopo incontro a Roma. Richichi: “80 milioni di euro destinati per poche cose”

Non sono arrivate buone notizie dopo la riunione di ieri tra il ministro alle Infrastrutture, Enrico Giovannini, e le associazioni che rappresentano la categoria degli autotrasportatori.

Pubblicato il 26 Aprile, 2024

Fumata nera dopo l’incontro avvenuto ieri al Ministero delle Infrastrutture e dei Traporti tra le associazioni che rappresentano gli autotrasportatori e il ministro Enrico Giovannini.

Le istanze presentate la scorsa settimana durante l’incontro al Palazzo della Regione alla presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, sono state ascoltate solo in una minima parte e per chi percorre le autostrade, sia terrene che del mare, non si prospettano ancora tempi buoni.

Il presidente dell’Aias, Giuseppe Richichi, sentito da noi telefonicamente, ha illustrato nel dettaglio quali saranno i finanziamenti deliberati sottolineando anche come all’incontro di ieri i vertici regionali fossero assenti, ma anche come si continui a lottare per arrivare a ciò che spetta alla categoria degli autotrasportatori.

“Purtroppo è finita a niente – ha detto Richichi –. Gli 80 milioni di euro saranno destinati soltanto all’abbattimento dei costi delle autostrade, il 15 % per l’Ad Blu come credito d’imposta e solo 7 milioni di euro per le spese non documentabili. Musumeci e Falcone hanno detto di non essere stati presenti ieri a causa di impegni loro e per i prossimi giorni ci hanno detto che convocheranno una riunione per parlare. Noi comunque avremo altri incontri prossimamente per decidere quali saranno le azioni da intraprendere in futuro”.

Fonte immagine: www.uominietrasporti.it

LEGGI ANCHE: TAVOLO TRA ASSESSORE FALCONE E AUTOTRASPORTATORI AL PALAZZO DELLA REGIONE DI CATANIA: ECCO I PUNTI CHE SARANNO ESPOSTI A ROMA – VIDEO

About Post Author