« Torna indietro

parcheggio auto

Catania, revoca Reddito di Cittadinanza ad un parcheggiatore abusivo

Catania, revoca Reddito di Cittadinanza ad un parcheggiatore abusivo

Pubblicato il 15 Ottobre, 2020

L’azione di contrasto della Polizia di Stato a questo odioso fenomeno ha dato ancora una volta i suoi frutti. Infatti 14 sono stati i soggetti sanzionati per lo svolgimento di questa attività illecita solo nell’arco di pochi giorni. Ma stavolta si è arrivati ad un importante risultato che rientra nel quadro delle attività svolte per il ripristino della legalità.

Infatti l’esercizio dell’attività del parcheggiatore abusivo è la punta dell’iceberg di un modus vivendi che è caratterizzato dall’illegalità. Ne è un esempio A.A.D. classe 1971, che oltre ad essere destinatario di un Avviso Orale per essere recidivo nella sua illecita attività che aveva dato luogo a diversi ordini di allontanamento, era anche percettore del Reddito di Cittadinanza. Da qui è conseguita l’attivazione di quelle procedure stabilite proprio dalla Questura per le verifiche connesse alla percezione del “Reddito di Cittadinanza” e che prevedono una stretta collaborazione tra la Polizia di Stato, la Polizia Locale e la Guardia di Finanza per i diretti collegamenti con l’INPS.

Grazie a questa rete, questo parcheggiatore è stato segnalato e denunciato per percezione indebita, inoltre gli è stato revocato il “Reddito di cittadinanza” e dovrà con molta probabilità restituire quanto illegittimamente percepito.

About Post Author