« Torna indietro

“Amici”, Valeria e Tommy Dali rompono il silenzio sul “Capodanno-gate”

Pubblicato il 16 Gennaio, 2023

Continua a tenere banco ad “Amici” il cosiddetto “Capodanno-gate”, dove alcuni ragazzi avrebbero addirittura sniffato la noce moscata. Sono stati due concorrenti a farne le spese: Valeria Mancini e Tommy Dali, entrambi eliminati. Ma cosa è successo nella notte del 31 dicembre? Si parla di atti di vandalismo o di un’eccessiva assunzione di alcol, rumors che però non hanno trovato conferme.

Maria De Filippi ha deciso di non pubblicare i video incriminati, quindi non è stato possibile fare maggiore chiarezza sulla questione, la cosa sicura è che Tommy è stato eliminato direttamente da Rudy Zerbi, mentre Valeria è stata eliminata da Cricca, a sua volta eliminato nella puntata precedente. Una decisione che, in 22 anni di trasmissione, non è mai stata presa.

“Capodanno-gate” e la leggenda della noce moscata

Tra le teorie più quotate c’è l’assunzione della noce moscata con l’obiettivo di sballarsi ma, sul profilo Twitter di Amici News che pubblica anticipazioni e curiosità sul programma, emergono due versioni totalmente opposte.

Secondo la prima versione la tesi sulla noce moscata “sniffata” è del tutto fake: “Ciao ragazzi abbiamo appena finito di parlare con la migliore amica di Valeria. La notizia sulla noce moscata è completamente fake. Lei mi ha assicurato al 101% che non si tratta di quello, ovviamente non mi ha potuto dire cosa effettivamente sia successo. Non è stata fumata e nemmeno sniffata. (Ci arrivano queste notizie) Quindi c’entra sempre la spezia oppure è stata usata in altri modi?”.

La seconda versione invece conferma l’utilizzo della noce moscata: “A noi piace indagare, cercare e chiedere. Abbiamo due persone, strette ai ragazzi di Amici. La prima persona rimane fissa sulla sua tesi: ‘Si, hanno usato la noce moscata’. La seconda dice: ‘Valeria non ha sniffato la spezia, non ha sniffato e non ha fumato'”. Questa seconda versione ipotizza anche che i ragazzi si siano tatuati da soli, ma non ci sono prove.

La reazione di Valeria Mancini e Tommy Dali

Dopo il trambusto Valeria Mancini e Tommy Dali, che sono i principali indiziati del “Capodanno-gate” insieme a WaxNDGMaddalena, Samuele, hanno rotto il silenzio.

In realtà Tommy si congeda da Amici, ma senza fare riferimento esplicito a quanto successo nella casa la notte del 31 dicembre: “Sono entrato ad Amici perché ho ascoltato quella luce che continuavo a vedere, quella voglia di uscire dal buio, con l’unico mezzo che mi era rimasto, la musica, la voglia di esprimermi. Adesso quello specchio mi guarda con occhi migliori”.

Poi la presa di coscienza e la parziale ammissione su qualcosa di grave che sarebbe successa a Capodanno: “Non c’è molto da dire ora come ora, mi prendo le mie responsabilità e proverò a parlarvi con la mia musica, perché come ho già detto: se non finisce bene vuol dire che non è ancora finita”.

Al contrario Valeria si difende apertamente e rimanda al mittente le accuse che gli sono arrivate dal suo profilo Instagram: “Non meritavo quel provvedimento, non doveva essere per me”. Nega con forza l’accusa secondo la quale avrebbe “sniffato” la noce moscata: “In vita mia non ho mai sniffato nulla, tanto meno la noce moscata”.

La “vendetta” di Ascanio

Intanto Ascanio, eliminato lo scorso novembre per fare spazio ad Angelina Mango, figlia del cantante, si è preso la sua piccola rivincita mandando una frecciata neanche tanto velata a Cricca e Rudy Zerbi.

Nel video, pubblicato su Tiktok, il cantante ha scritto in sovrimpressione: “Quando l’8 gennaio e decidono di non farti rientrare”, prendendosi la sua vendetta contro il programma.

About Post Author