Rinnovato protocollo di intesa tra Confindustria Catania e Irfisfinsicilia: tra gli strumenti la finanza di progetto
Si rafforza il rapporto di collaborazione tra Confindustria Catania e Irfisfinsicilia.
Si rafforza il rapporto di collaborazione tra Confindustria Catania e Irfisfinsicilia.
Ecco l’esito del tavolo di oggi al Palazzo della Regione di Catania sulla vertenza Pfizer
Dalla Regione Siciliana fanno sapere come esso non sia un semplice tavolo tecnico regionale.
L’incontro con la Fondazione si è svolto nella sede dei Servizi Sociali di Caltagirone.
I sindacati confidano anche nella vicinanza delle Rsu per risolvere il problema legato ai licenziamenti dallo stabilimento Pfizer di Catania.
L’Ugl Metalmeccanici del capoluogo etneo, per bocca del suo segretario Angelo Mazzeo, fa sapere come aderire al programma dell’Unione Europea sia una grande opportunità per la città.
I sindacati hanno posto l’accento durante l’incontro sulla necessità di valorizzare la rete sociale dell’inclusione, ma non solo.
I vertici della sigle sindacali di Catania spiegano l’importanza dell’apertura del polo Intel nel capoluogo etneo.
Dopo l’incontro di oggi al Palazzo della Regione di Catania i dipendenti della Pfizer attendono di capire come verrà investito il denaro dall’azienda nei prossimi anni.
Il sindacato si offre per dare un supporto per le pratiche burocratiche, ma non solo, per i pensionati.
L’incontro ha avuto per argomento piena funzionalità dell’ospedale Gravina.
All’incontro, oltre al presidente Musumeci, anche l’assessore regionale allo Spettacolo, Manlio Messina.
Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle parla di tutte le incognite che nasconde questa fusione tra le due partecipate.
Ecco la fotografia dell’aria che tira a Catania, sulla Tangenziale e sull’autostrada A18 Messina-Catania a causa dell’imminente sciopero dei benzinai.
L’incontro al Municipio di Bronte si è fondato su questi due temi. I beni immobiliari confiscati alla mafia sono al momento quattro.
Anche i sindacati chiedono un tavolo di confronto con il Prefetto Maria Carmela Librizzi sulla scottante problematica di queste settimane.
Il titolare del distributore Esso della circonvallazione di Catania parla delle difficoltà che ci sono a causa dei rincari sui prezzi del carburante.
Confindustria Catania, per bocca del suo presidente Antonello Biriaco, chiede un tavolo di confronto al Prefetto Maria Carmela Librizzi.
Il sindacato si esprime riguardo ai meccanismi della stabilizzazione di 102 lavoratori all’aeroporto di Catania.
Un nulla di fatto anche dopo l’incontro di oggi alla sede della Confindustria di Catania alla presenza dei sindacati, che attendono la convocazione del tavolo regionale.
Il segretario della Femca Cisl di Catania, Giuseppe Coco, ha fatto sapere quali saranno le prossime azione da intraprendere per salvare da licenziamento i 130 dipendenti dello stabilimento Pfizer del capoluogo etneo.
La Confindustria del capoluogo etneo chiede di applicare con urgenza la revisione dei prezzi.
I sindacati, durante le assemblee dei lavoratori del 21 e del 22 febbraio, hanno invitato a non abbassare la guardia dopo la recente crescita occupazionale nel sito catanese.
L’incontro si terrà al Palazzo Platamone il prossimo 25 febbraio alle 9,30
La protesta ha avuto luogo nella sede catanese del Consorzio di Bonifica in via Centuripe e in contemporanea in tutti gli altri consorzi dell’isola. Vediamo il motivo dell’assenza della Sifus Confali.
I sindacati hanno indetto questo sit-in per protestare contro quella che viene ritenuta una folle procedura nell’ambito della vertenza Pfizer.
Acquista uno spazio sul Quotidiano della tua città a prezzi vantaggiosi e comunicherai il tuo messaggio solo ai lettori di DayCatania. La tua attività sarà visibile in article su tutte le notizie locali con lo spazio che deciderai: il banner di testa all’articolo, il banner a centro pagina o un video.
Il sindacato ha affermato anche come per questi esuberi annunciati dalla Pfizer siano un grave colpo per il territorio.
I sindacati fanno sapere come i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza non si possano perdere.
I sindacati mettono in primo piano il disagio che prova il settore dei servizi sociali nella provincia di Catania, a eccezione del Distretto di Gravina.
I vertici regionali dell’Ugl Salute chiedono giustizia per questi lavoratori.
Il segretario dell’Ugl di Catania. Giovanni Musumeci, saluta con orgoglio la recente notizia relativa alla statizzazione dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini del capoluogo etneo.